Jump to content

Nuove Padelle WhiteOne Racing W1R 2022


Recommended Posts

Anche se non traiamo profitto economico da questo prodotto, seguiamo lo sviluppo e proviamo a migliorarlo, il livello a cui siamo arrivati è più che discreto, ma ci piace provare a fare meglio, purtroppo però tra calcoli, disegni, prototipi e prove il tempo vola; le versioni sono sempre le stesse per i vari modelli di vespa large:

RPM, RPM+, Torque e Torque+

 

Rispetto alla versione 2021 abbiamo fatto 2 curve coniche separate tra la versione 125-150 e 200, questo anche se complica la realizzazione migliora il rendimento (specie sui 125), infatti le curve coniche 2020 e 2021 avevano una partenza a metà strada tra i due collettori. Parlando di costruzione invece, è stato migliorato l'innesto tra i due pezzi tramite sovrapposizione.

 

Cerchiamo di fare il meglio possibile compatibilmente con le nostre capacità ed il nostro tempo, visto che per noi è un passatempo e non un lavoro 😁

 

P.s. stiamo già pensando al modello 2023 😅

  • Mi Piace 2
  • Grazie 3
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Maverick ha scritto:

 

E che lavoro svolgete ? non per nulla solo per essere ficcanaso .

 

Detto cio :

 

I coperchi li fate ?  a me piacciono larghe e profonde con coperchio . 

 

Io faccio l'ingegnere e francesco è un dipendete pubblico, per i coperchi provo a scrivere alla Lagostina 🤣, in fondo un ingegnere in più può far comodo. Buon anno 😊

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Prendono anche quelli “laureati” online alla Pegaso come te?

Per fregiarsi del titolo di ingengere bisogna aver superato l'esame di stato ed iscriversi all'ordine, dove ti studi non è importante 😉 Per chi lavora non è facile seguire con profitto un corso universitario tradizionale 😊 In fondo conta quello che sai non come hai imparato.

Edited by Damiano_W1R
Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, Damiano_W1R ha scritto:

Anche se non traiamo profitto economico da questo prodotto, seguiamo lo sviluppo e proviamo a migliorarlo, il livello a cui siamo arrivati è più che discreto, ma ci piace provare a fare meglio, purtroppo però tra calcoli, disegni, prototipi e prove il tempo vola; le versioni sono sempre le stesse per i vari modelli di vespa large:

RPM, RPM+, Torque e Torque+

 

Rispetto alla versione 2021 abbiamo fatto 2 curve coniche separate tra la versione 125-150 e 200, questo anche se complica la realizzazione migliora il rendimento (specie sui 125), infatti le curve coniche 2020 e 2021 avevano una partenza a metà strada tra i due collettori. Parlando di costruzione invece, è stato migliorato l'innesto tra i due pezzi tramite sovrapposizione.

 

Cerchiamo di fare il meglio possibile compatibilmente con le nostre capacità ed il nostro tempo, visto che per noi è un passatempo e non un lavoro 😁

 

P.s. stiamo già pensando al modello 2023 😅

Ciao 

Sul mercato ci sono una infinita' di padelle /semi /espansioni che per chi come me neofita appassionato e' veramente difficile scegliere .ora supponiamo che compro una vostra padella ,magari sotto consiglio diretto o social la provo e va bene .sono soddisfatto dal prodotto ,ma per  mia natura forse sbagliata, mi assale il pensiero : non e' che forse l altro modello andava meglio oppure con lo spillo piu' grande posso tirare di piu' la carburazione e via dicendo pippe mentali ad esempio .

Ci sono padelle come faco polini malossi che hanno in comune il basso prezzo ,la produzione (stampate) e la diffusione ,dove ci sono molti riscontri piu' meno condivisi .in questa giungla ,posso chiedere su che tipologia di motori sviluppate queste padelle ?trovata la quadra non conviene produrle stampate ? Il diametro dello spillo si puo' prevedere una intercabiabilita' ? In riferimento alle comuni padelle economiche sopra citate si puo' dare dei riferimenti ? esempio : cilindro ghisa malossi o vmc stelvio lamellare 28 accenzione sip ,in questa configurazione la nostra padella va tot rispetto altra padella commerciale .

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Ciao 

Sul mercato ci sono una infinita' di padelle /semi /espansioni che per chi come me neofita appassionato e' veramente difficile scegliere .ora supponiamo che compro una vostra padella ,magari sotto consiglio diretto o social la provo e va bene .sono soddisfatto dal prodotto ,ma per  mia natura forse sbagliata, mi assale il pensiero : non e' che forse l altro modello andava meglio oppure con lo spillo piu' grande posso tirare di piu' la carburazione e via dicendo pippe mentali ad esempio .

Ci sono padelle come faco polini malossi che hanno in comune il basso prezzo ,la produzione (stampate) e la diffusione ,dove ci sono molti riscontri piu' meno condivisi .in questa giungla ,posso chiedere su che tipologia di motori sviluppate queste padelle ?trovata la quadra non conviene produrle stampate ? Il diametro dello spillo si puo' prevedere una intercabiabilita' ? In riferimento alle comuni padelle economiche sopra citate si puo' dare dei riferimenti ? esempio : cilindro ghisa malossi o vmc stelvio lamellare 28 accenzione sip ,in questa configurazione la nostra padella va tot rispetto altra padella commerciale .

Grazie 

Questa è una buona osservazione, cercherò di risponderti sperando di essere esaustivo.

Nella nostra attività cerchiamo di avere un approccio quanto più possibile "scientifico", utilizzando banco prova e/o gsf dyno per un riscontro empirico ai calcoli; le bancate comparative vengono pubblicate in un apposito album sulla pagina Facebook, ovviamente per ora ci sono solo quelle della versione 2021: album con bancate

 

Le bancate della versione 2022 ancora non ci sono, perché anche se siamo convinti di ciò che facciamo, le abbiamo provate solo in una versione prototipo, sappiamo già che funzioneranno bene, ma pubblicheremo per correttezza solo i dati tratti dalla versione definitiva.

 

Proprio perché le vendite non ci interessano, posso affermare che da quando esistono marmitte come la BigBox Sport e la Polini Original, non ha tanto senso acquistare una padella artigianale, anche perché nel 95% dei casi è peggiore sotto tutti i punti di vista.

 

Queste marmitte noi le abbiamo pensate per l'impiego agonistico, infatti le usiamo nell'endurance con il vespone in formua DDS, ma le abbiamo provare anche su motori over 200 cat. Supersport.

 

Per esperienza so che su scarichi comparabili come queste semiespansioni, se una marmitta rende meglio di un altra (potenza massima), lo farà su tutti i motori, con questa premessa è chiaro che ha senso verificare la teoria empiricamente, ma non ha senso parlare di marmitta calcolata per il motore X o Y.

 

Industrializzare la produzione potrebbe avere senso, ma non per noi e nemmeno per chi le realizza, se qualche ditta grande volesse sposare questo nostro progetto, gli regalerei volentieri tutti i disegni, per ora è impossibile fare meglio di così ad un costo più basso, anche se mi rendo conto che è un oggetto costoso.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Damiano_W1R ha scritto:

Per fregiarsi del titolo di ingengere bisogna aver superato l'esame di stato ed iscriversi all'ordine, dove ti studi non è importante 😉 Per chi lavora non è facile seguire con profitto un corso universitario tradizionale 😊 In fondo conta quello che sai non come hai imparato.

Se vabbè , ciao 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

ciao,io sul pinascone ho provato la torque+ e la rpm+

 

Essendo un cilindro con travaseria modesta,con entrambe ho accusato un limite in allungo,tuttavia la torque+mi ha mandato ko la frizione,quindi ho avuto una conferma in più su quanto rilevato a culometro,per chi non cerca la velocità ma vuole divertirsi,la torque+ è na bomba,mentre la rpm+ non si accorda con il motore,MA, a dire il vero,il picio di Uboldo l'aveva montatata, sul suo mhr 210 a valvola con il phbh30,posso dire che il pinascone 225 a valvola con il SI26 e la pinasco touring ,in una comparativa usciva gagliardo bastonando il malossi.

Diversamente il 210 mhr con la big bx sport,facendo la stessa comparativa con il pinascone,ovviamente dava ragione al 210,ma non abbastanza da sverniciare di fatto il pinascone.

w1r rpm-torque.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information