Jump to content

Dinamometrica


Te_mattia
 Share

Recommended Posts

Se le guardi sono tutte uguali... A mio avviso possono anche andare se non ti serve essere super preciso... Io ne ho una uguale e mi trovo bene, il mio consiglio è di pagarla meno possibile. (Parlo di quelle 20-200Nm con attacco 1/2).

Inoltre quella con attacco da 1/4 l'ho presa di marca e sono più tranquillo.

 

Vedi bene che questa ha attacco 3/8...

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi.

Io ho una beta per i serraggi più bassi, mi sono domandato come mai questa differenza di prezzo (50 euro almeno): ero lì per altro, ma siccome sono interessato ad acquistare la seconda chiave con range differente dall'altra... Ammesso che si faccia un buon utilizzo della chiave, mettendo a 0 la molla dopo ogni utilizzo, riponendola sempre in piano e distante da urti, una differenza così cosa la fa? Immagino un po' il nome del marchio, ma solo questo? Ho visto che in vendita ci sono anche dei dispositivi digitali che si applicano a chiavi a cricchetto https://www.amazon.it/dp/B00FF92T46?tag=track-id-it-451854-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=ecSEP225i8cukwymbt9g qualcuno li ha mai provati?

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato anche quella digitale comprata in ferramenta e devi vedere il numero, non è comodissima...

 

Se sei interessato a quella da 1/2 nella scatola nera della tua foto copri il range oltre alla tua beta e se la paghi sui 25€ sei a posto... (È identica alla mia e di quelle che trovi con vari marchi) Non mi piace la scala graduata che su un giro ha 12Nm per cui è meno intuitiva di una che ne fa 10 e devi guardare bene... Certo se la usi spessissimo allora meglio prenderne una di buona marca, ma in ogni caso anche il 5% di errore nel campo vespa è accettabile a mio avviso.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

@McKenziema il fatto che l'attacco sia da 1/2, 1/4 o 3/8 influisce sulla precisione del serraggio?

 

@Te_mattiacome ti ha suggerito mecchenzi, trovi la stessa chiave su amazon a meno.

 

Io ne ho due Beta Dinabeta prese in offerta tempo fa, non ricordo i codici. Una ha attacco 3/8 per serraggi più bassi e l'altra 1/2  che stringe di più.

Fanno il loro lavoro e sto sempre attento a non sbatterle qua e la e soprattutto ad azzerarle non appena smetto di usarle.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information