Jump to content

Nuovi quattrini


Recommended Posts

5 minuti fa, Silvio82 ha scritto:

Il kit mi piace, ma faccio veramente fatica a capire il primo tratto del collettore in alluminio....

 

Io non ho nessuna esperienza, ma credo che serva per far puntare i booster più all'esterno tangenti alla luce principale piuttosto che molto più angolati come succede di solito a causa del compromesso dovuto alla flangia di scarico.

 

Poi che accortezze siano state prese e quali benefici porta davvero non sono in grado di valutarlo

Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, Silvio82 ha scritto:

Il kit mi piace, ma faccio veramente fatica a capire il primo tratto del collettore in alluminio....

A chi lo dici ! A primo impatto sembra il tappo che porta i cilindri scooter per fare 45 .anche l orientamento è strano che se non sbaglio è in un lato e non sotto o sopra .vado con la prima stronzata :

serve per dare ruotazione ai gas di scarico .come per svuotare una bottiglia ,se fatta girare crea un vortice .😀

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Montepulciano ha scritto:

A chi lo dici ! A primo impatto sembra il tappo che porta i cilindri scooter per fare 45 .anche l orientamento è strano che se non sbaglio è in un lato e non sotto o sopra .vado con la prima stronzata :

serve per dare ruotazione ai gas di scarico .come per svuotare una bottiglia ,se fatta girare crea un vortice .😀

a me ricorda il collettore in alluminio della vespa 50 che si spaccava appena provavi a salirci un marciapiede 🤣

Visto il collettore di scarico inclinato, io avrei fatto una flangia di scarico molto più larga, in modo che il segnale booster non fosse strozzato da un lato. Secondo me avrebbe avuto più senso un collettore doppio così. Oppure farlo di fusione unico blocco con condotta lunga tipo cilindro large.

Oppure l'ha fatto in alluminio per una questione di risonanze..boo.

Di certo, lo prenderei subito da testare.

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, super-turbo-pirla ha scritto:

Io al giorno d’oggi sceglierei ancora un ghisa :Smoking:

Turbo porca putt anche a me strapiace la ghisa peccato che non la so saldare ma tu risolvi con vagonate di stucco .tornando sul pezzo è chiaro che il nuovo gt è piu performante e caro del precedente .travasi di base piccoli,collettore strozzato ,4 discutibili booster ,a primo impatto da ignorante salvo la bellissima testata e la luce centrale di scarico finalmente molto squadrata con piccoli raggi in alto .ora il bello è come e dove va più forte sto gt ,escludendo che sia un flop è di fatto una pesante rivoluzione 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Montepulciano ha scritto:

Turbo porca putt anche a me strapiace la ghisa peccato che non la so saldare ma tu risolvi con vagonate di stucco .tornando sul pezzo è chiaro che il nuovo gt è piu performante e caro del precedente .travasi di base piccoli,collettore strozzato ,4 discutibili booster ,a primo impatto da ignorante salvo la bellissima testata e la luce centrale di scarico finalmente molto squadrata con piccoli raggi in alto .ora il bello è come e dove va più forte sto gt ,escludendo che sia un flop è di fatto una pesante rivoluzione 


Concordo con te su tutto e sopra che l’unica cosa veramente bella è la luce di scarico centrale bella squadrata degna di un gt performante.

Detto questo per me il mercato vespa small è così saturo che non si capisce più cosa prendere se uno vuole 15/20/25cv veri e distribuiti bene.....e questo è grave.

In pratica al giorno d’oggi PER ME servirebbe una divisione dei Gt come avviene sugli sputer: base(10cv), intermedio(15cv), etc.. così da fare chiarezza nel mercato.

Pero ora va di moda sparare cavalli a vanvera e se quattrini dicesse che un m1l60 preso e montato fa 20cv praticamente perderebbe tutte le richieste.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information