Jump to content

Nuovi quattrini


Recommended Posts

5 minuti fa, Silvio82 ha scritto:

Il kit mi piace, ma faccio veramente fatica a capire il primo tratto del collettore in alluminio....

 

Io non ho nessuna esperienza, ma credo che serva per far puntare i booster più all'esterno tangenti alla luce principale piuttosto che molto più angolati come succede di solito a causa del compromesso dovuto alla flangia di scarico.

 

Poi che accortezze siano state prese e quali benefici porta davvero non sono in grado di valutarlo

Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, Silvio82 ha scritto:

Il kit mi piace, ma faccio veramente fatica a capire il primo tratto del collettore in alluminio....

A chi lo dici ! A primo impatto sembra il tappo che porta i cilindri scooter per fare 45 .anche l orientamento è strano che se non sbaglio è in un lato e non sotto o sopra .vado con la prima stronzata :

serve per dare ruotazione ai gas di scarico .come per svuotare una bottiglia ,se fatta girare crea un vortice .😀

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Montepulciano ha scritto:

A chi lo dici ! A primo impatto sembra il tappo che porta i cilindri scooter per fare 45 .anche l orientamento è strano che se non sbaglio è in un lato e non sotto o sopra .vado con la prima stronzata :

serve per dare ruotazione ai gas di scarico .come per svuotare una bottiglia ,se fatta girare crea un vortice .😀

a me ricorda il collettore in alluminio della vespa 50 che si spaccava appena provavi a salirci un marciapiede 🤣

Visto il collettore di scarico inclinato, io avrei fatto una flangia di scarico molto più larga, in modo che il segnale booster non fosse strozzato da un lato. Secondo me avrebbe avuto più senso un collettore doppio così. Oppure farlo di fusione unico blocco con condotta lunga tipo cilindro large.

Oppure l'ha fatto in alluminio per una questione di risonanze..boo.

Di certo, lo prenderei subito da testare.

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment