Jump to content

Il mio 130cc Polini Evo


SpecialJack
 Share

Recommended Posts

Visto il bel tempo ho fatto un po di prove. Nel frattempo è arrivato un'altro phbh28 per quel problema al minimo è sembra essere risolto. Non so per quale reale motivo, questo aveva la ghigliottina 50 ed ho lasciato quella per il resto ho spostato tutto su questo nuovo tranno la valvola benzina che è rimasta la 250.

In pratica al minimo ci siamo, vite laterale 1.5/2 giri con 54 di minimo. Ora iniziano i dilemmi....

Av 264 ( ho ordinato il av 266) mi risulta veramente magra, la vespa tende ad alzarsi subito sale troppo velocemente senza borbotti ne nulla. Ho messo uno spillo X2 alla 2a tacca ed è iniziata a migliorare, ingrassarsi dai 2/4 di gas in poi. Di max ho ancora il 135, sicuramente proverò ad aumentare al 140, dato che anche alla 3a tacca con x2 non ci siamo. Ho a disposizione anche un x25 che sarebbe ancora più grasso ma aspetto il nuovo polverizzatore e provare. Potrei anche azzardare a mettere un filtro ramair avanti ma non mi piace l'idea. Non pensavo che un motore del genere chiedesse tanta benzina passando da valvola a lamellare. Molti amici si meravigliano che già con un 135 dovrebbe essere enorme, boh, credo che ogni motore sia a se. Per voi è ancora nei limiti del normale?

IMG-20240329-WA0082.jpeg

IMG_20240330_181613.jpg

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, SpecialJack ha scritto:

Visto il bel tempo ho fatto un po di prove. Nel frattempo è arrivato un'altro phbh28 per quel problema al minimo è sembra essere risolto. Non so per quale reale motivo, questo aveva la ghigliottina 50 ed ho lasciato quella per il resto ho spostato tutto su questo nuovo tranno la valvola benzina che è rimasta la 250.

In pratica al minimo ci siamo, vite laterale 1.5/2 giri con 54 di minimo. Ora iniziano i dilemmi....

Av 264 ( ho ordinato il av 266) mi risulta veramente magra, la vespa tende ad alzarsi subito sale troppo velocemente senza borbotti ne nulla. Ho messo uno spillo X2 alla 2a tacca ed è iniziata a migliorare, ingrassarsi dai 2/4 di gas in poi. Di max ho ancora il 135, sicuramente proverò ad aumentare al 140, dato che anche alla 3a tacca con x2 non ci siamo. Ho a disposizione anche un x25 che sarebbe ancora più grasso ma aspetto il nuovo polverizzatore e provare. Potrei anche azzardare a mettere un filtro ramair avanti ma non mi piace l'idea. Non pensavo che un motore del genere chiedesse tanta benzina passando da valvola a lamellare. Molti amici si meravigliano che già con un 135 dovrebbe essere enorme, boh, credo che ogni motore sia a se. Per voi è ancora nei limiti del normale?

IMG-20240329-WA0082.jpeg

IMG_20240330_181613.jpg

Sei grasso di massimo.

Monta il polve 266 e vedrai che col getto max dovrai scendere intorno a 125-130.

Ciauz

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, solovalvola ha scritto:

Sei grasso di massimo.

Monta il polve 266 e vedrai che col getto max dovrai scendere intorno a 125-130.

Ciauz

La candela qui è al minimo, che sono un po grassino ma mi regolo con la vitina laterale. La corona circolare bella scura, teoricamente dice che dovrei essere grasso, ma a manetta è uscita molto chiara, a cavalletto però alla 3a tacca di spillo, imbratta un poco.

Link to comment
Share on other sites

Certo che sto lamellare è strano.

Ieri controllando un po tutti i pezzi, dopo i 100 km, nel caso occorreva stringere qualche dado o vite e mi accordo di trasudo sotto la testata. La smonto è la trovo cosi come in foto. Unto a bestia, grasso da far paura, cosa strana dato che ad orecchio tutt'altro. Dopo che ho provato il 140 di max e non andava oltre i 10.500 giri ho capito che potevo smagrire. Per ora sono tornato al 135 con spillo x2 seconda tacca ma ho la sensazione che ai medi sia magra ma guardando il pistone è il contrario.

Il lamellare inganna molto..

IMG_20240402_185223.jpg

IMG_20240402_184637.jpg

Link to comment
Share on other sites

Quello spessore di rame lo devi cambiare ogni volta che smonti la testa, perché poi non fa più tenuta essendosi schiacciato.

Se ancora non hai cambiato il polve con il 266, per forza in mezzo sei magro...poi quando dai tutto gas col 140 di max si impesta tutto di miscela dal grasso che sei. 

Il lamellare non c'entra nulla.

Ciauz

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information