Jump to content

Il mio 130cc Polini Evo


SpecialJack
 Share

Recommended Posts

21 ore fa, Darthwafer ha scritto:

Io ti consiglio di sfruttare l'inverno per riaprire, buttare al ferro il saldato e buttar su un albero degno della termica e delle prestazioni che cerchi. Dormi tranquillo che anche dando gas (soprattutto con un volano cosi leggero) non ti si apre niente ... 

Che albero mi consigli?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Sembra interessante... Ma a guardarlo così potrebbe essere che sia fatto per una valvola portata alla sua massima dimensione ed usato con un carburatore da 38 e collettore Falc per valvola. 

La spalla valvola è 16.5, poco più grande dell'originale per avere più tenuta.. lato volano è 87 quindi dovrò solo barenare a 88.

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, SpecialJack ha scritto:

Ciao ragazzi. Credo di aver trovato un buon alberello a valvola. Il buon nicola Piomboni me lo fornirà completo di cuscinetto e spessore, credo non dovrebbero esserci problemi. Vi allego qualche foto. Ci ha messo mano Lauro anche se non è un suo albero.

received_456393646463737.jpeg

received_704178824409081.jpeg

received_1442016636285308.jpeg

received_848891989755069.jpeg

La malossi ha fatto un cuscinetto apposta per albero ets, largo 14 anzichè 12. Dai un occhio se lo trovi già in vendita.

Non che quello da 12 vada male, ne ho usati diversi.

Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, TheROS94 ha scritto:

La malossi ha fatto un cuscinetto apposta per albero ets, largo 14 anzichè 12. Dai un occhio se lo trovi già in vendita.

Non che quello da 12 vada male, ne ho usati diversi.

Mi potresti mandare il link?

In realtà il buon nicola me lo fornisce compreso di cuscinetto però mi interessa sapere altre soluzioni.

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, SpecialJack ha scritto:

Ciao ragazzi. Credo di aver trovato un buon alberello a valvola. Il buon nicola Piomboni me lo fornirà completo di cuscinetto e spessore, credo non dovrebbero esserci problemi. Vi allego qualche foto. Ci ha messo mano Lauro anche se non è un suo albero.

received_456393646463737.jpeg

received_704178824409081.jpeg

received_1442016636285308.jpeg

received_848891989755069.jpeg

 

Con quella spalla di aspirazione si fa una valvola larga almeno 15.7-15.8....grande albero!

Corsa e biella sono standard? 

Quando farai un falso montaggio, riporta le fasi che ti escono fuori.

Ciauz

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, solovalvola ha scritto:

 

Con quella spalla di aspirazione si fa una valvola larga almeno 15.7-15.8....grande albero!

Corsa e biella sono standard? 

Quando farai un falso montaggio, riporta le fasi che ti escono fuori.

Ciauz

Infatti potrebbe uscirci qualcosa di interessante per la valvola vedremo le fasi finali. C.51 B.97 vi aggiornerò 

Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, Diegof12 ha scritto:

L’ho utilizzato anche io quel cuscinetto, avendo spessore corretto evita di rovinare la sede carter in quanto quello da 12 ripartisce lo sforzo su una superficie inferiore

Infatti ci stavo riflettendo molto sulla scelta. Tra l'altro anche il paraolio non si trova facilmente.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
6 ore fa, Diegof12 ha scritto:

Un amico si è trovato molto male con il VMC, MRT vai a botta sicura, Parmakit idem ma c'è da sbavarlo un pò

Il vmc è per cilindri girati e montarlo non è facile perché essendo tanto ruotato con la chiave a brugola si entra poco e male.

Io ho risolto bucando il collettore per fare entrare la brugola dritta sopra la vite e poi chiuso il buco con una vite e frena filetti. Un altro mio amico ha modificato una chiave a brugola e via. 

Io ho sul mio motore un mrt, ma il motore Vmc fatto con il vmc a me pare andare uguale. Poi non ho un banco per vedere effettivamente però a culo non ho notato differenze sostanziali.

Il kast ne ho visto uno montato da un amico e mi è piaciuto.

Mi ha detto che lo ha montato senza bestemmie e che va bene. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information