Jump to content

Indicatore livello carburante un pò stravagante......


Recommended Posts

Ho un problema di questo tipo, il galleggiante del livello carburante si fa bellamente i fatti suoi, nel senso che non segna mai il pieno anche se vado a serbatoio raso, e da metà serbatoio mi segna riserva..... Ho provato a settare il contakm sip, ma l'unico valore che accetta è 250 ohm, è possibile fare qualcosa o mi rassegno? Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che i galleggianti LML non avendo il cortocircuito per la spia riserva hanno un valore ohmico diverso dai px... Ti conviene misurare con un tester al serbatoio ed eventualmente mettere i serie o parallelo una resistenza per avvicinarsi ai 250ohm dello strumento...

Ma aspettiamo il parere di qualcuno più titolato di me...

Edited by Iago
Aggiunta
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Caspita, non avevo visto il tuo intervento...... A livello elettrico sembra tutto ok, per altro è tutto nuovo, cablaggio, galleggiante e cruscotto, mi resta da verificare il funzionamento fuori dal serbatoio, per vedere che non ci sia qualche impedimento.....

Link to comment
Share on other sites

Il 7/5/2021 at 07:07, giangievo ha scritto:

Caspita, non avevo visto il tuo intervento...... A livello elettrico sembra tutto ok, per altro è tutto nuovo, cablaggio, galleggiante e cruscotto, mi resta da verificare il funzionamento fuori dal serbatoio, per vedere che non ci sia qualche impedimento.....

Giangi, è capitato ad un amico che non funzionasse il galleggiante, lo estraeva dal serbatoio e funzionava perfettamente. Credo ci siano 2 tipi di galleggiante. Dovrebbero essere uno per serbatoio con mix e l'altro per quello senza. Un galleggiante, una volta installato, dovrebbero essere rivolto verso in un senso e l'altro a 180°, non so se mi spiego? Da fuori sembrano identici, ma da un'attenta osservazione si evince la differenza dell'attacco a baionetta che fa si che uno stia da una parte e l'altro dall'altra.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information