Jump to content

Cerchi in acciaio scomponibili 2.25-10


Recommended Posts

immagine.thumb.png.e33a6a6c67c59c531196213107d9a7ce.png

 

Così si capisce meglio....

I cechi vespa in genere non sono mai divisi a metà ed il mozzo con le sue viti è fissato sulla flangia che unisce i due semicerchi.

 

Il cerchio originale ha la misua A = 2.10 ed un ET che non conosco che fa in modo di avere le ruote allineate nella posizione originale.

 

Ora, se un cerchio è più largo non può andare più di tanto verso la forcella e molla dell'ammortizzatore (cerchio anteriore) e non può andare verso carterino frizione, braccio motore e molla dell'ammortizzatore (cerchio posteriore).

 

Detto questo come per i cerchi in lega di varie marche anche se larghi come gli originali si riscontrano ET diversi che li fanno risultare leggermente disassati può essere che avendo il canale più largo quasi certamente non resti in asse

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Il_Barone ha scritto:

 

Perchè in origine monti cerchi con canale 2,10.

Se vai oltre disassano, magari non così tanto come coi 2,5 ma disasseranno lo stesso.

La spiegazione tecnica te l’ha data @McKenzie

 

ciao!


Vero nulla. 
I cerchi della cosa sono da 2.50 e sono centrati. Va limato di brutto il carterino frizione e montano, allargano verso destra tanto quanto verso sinistra.

 

Non so se non disassano o fanno qualche altro verbo, fatto sta che mi avete convinto zero, in compenso ho imparato un po’ di italiano.

 

Buonanotte.

Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, zillo ha scritto:


Vero nulla. 
I cerchi della cosa sono da 2.50 e sono centrati. Va limato di brutto il carterino frizione e montano, allargano verso destra tanto quanto verso sinistra.

 

Non so se non disassano o fanno qualche altro verbo, fatto sta che mi avete convinto zero, in compenso ho imparato un po’ di italiano.

 

Buonanotte.

 

I cerchi della Cosa sono centrati sulla Cosa. 

Sennó non li avrebbero montati sulla Cosa, ma su un’altra cosa.

Capita la cosa?

 

 

  • Mi Piace 4
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, Il_Barone ha scritto:

 

I cerchi della Cosa sono centrati sulla Cosa. 

Sennó non li avrebbero montati sulla Cosa, ma su un’altra cosa.

Capita la cosa?

 

 

Quoto, il sistema Cosa è un’altra cosa, non disassa. Il cerchio cosa su px disassa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information