Jump to content

zuera vtr 60


stregone76
 Share

Recommended Posts

No, quello rotto la settimana scorsa era un falc nuovo di pacca, la cosa più strana e che quella frizione stava sul pro cup e andava na bomba ci ho fatto una marea di km, cambiato carter è successo il macello, poco fa ho finito di montarla, con luca l' abbiamo controllata tutta e abbiamo riscontrato due anomalie: la prima poca escursione della leva al manubrio, la seconda il seger di chiusura faceva lavorare la frizione non parallela.

Poi io ho messo dei dischi di ferro più sottili.

Domani la provo e vediamo .

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento, la frizione sembra tutto ok , percorso una 15cina di km senza nessuna noia.

Tornando a noi e tralasciando il problemino di carburazione che ho intorno i 4000 giri fino ai 5500/6000,(premetto che non sono andato oltre gli 8300 giri avendo all' attivo solo 4 litri ) il motore va benino, impressioni non è brusco ma con una buona erogazione direi buono da turismo.

Vi allego una foto della candela

P_20170331_152836.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Oggi ho cambiato spillo ho messo il jjq tutto grasso ultima tacca ho dato altri 2 punti di minimo devo dire molto molto meglio, questa sera monterò il jjs per pulire ancora,  scusami se ti do del tu, ma se hai qualche riferimento passa pure che io è il primo zuera che monto quindi non ho riferimenti, grazie in anticipo 

2 ore fa, tecnofalc DM el carburador dice:

ingrassa il max ècio :-)....sotto lascia anche così....ma ocio eh....dagli benza sopra ;-)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Diego purtroppo non è più su questo forum e io sono fermo (diciamo)

 

Questo zuera è un bel motore provato con espansione fatta da me ma non su mio disegno e va benone proprio, tira sempre senza buchi.

Diciamo che è un mini m200 

 

Ci ha macinato parecchi km in veneto con marmitta a siluro adattata per montare sullo stesso collettore dell espansione e anche così pur perdendo piu di 2000 giri mangiava strada molto velocemente.

 Io che ormai sono abituato all m200 sono rimasto sorpreso molto

 C'è stato un leggero problemino una scaldatina quando con la siluro è andato al mare ma nulla di grave funziona come prima.

Se posso dare un consiglio a chi vuole montarne uno non carburatelo troppo tirato e occhio alle accensioni idm varie, se si utilizza intorno ai 5000 giri scalda tanto la tolleranza pistone cilindro è intorno ai 5 cent e il pistone è poco conico secondo me.

Edited by mattatore
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, mattatore dice:

Diego purtroppo no è più su questo forum e io sono fermo (diciamo)

 

Questo zuera è un bel motore provato con espansione fatta da me ma non su mio disegno e va benone proprio, tira sempre senza buchi.

Diciamo che è un mini m200 

 

Ci ha macinato parecchi km in veneto con marmitta a siluro adattata per montare sullo stesso collettore dell espansione e anche così pur perdendo piu di 2000 giri mangiava strada molto velocemente.

 Io che ormai sono abituato all m200 sono rimasto sorpreso molto

 C'è stato un leggero problemino una scaldatina quando con la siliro è andato al mare ma nulla di grave funziona come prima.

Se posso dare un consiglio a chi vuole montarne uno non carburatelo troppo tirato e occhio alle accensioni idm varie, se si utilizza intorno ai 5000 giri scalda tanto la tolleranza pistone cilindro è intorno ai 5 cent e il pistone è poco conico secondo me.

Come mai non è più sul forum??

Cmq si i pistoni zuera sono per nulla conici...

Link to comment
Share on other sites

Scelta sua personale.

Il pistone ha una certa conicità ma non è abbastanza ho tutto annotato a casa, a lui è stata una serie di cose carburazione precisissima per 500metri sul livello del mare, più la sua andatura è da crociera 4/5000 giri che con accensione polini equivale a 22/23  gradi circa. Queste cose insieme hanno fatto scaldare troppo il pistone e essendo stretto di tolleranza e poco conico ha fatto un mini gripp. Il pistone non ha subito danni eccessivi la fascia stava bene anche se leggermente incastrata nella sua sede. Una pulitina lì una sistemata là e ora va "uguale" a prima, calo di prestazione veramente impercettibile.

Edited by mattatore
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Appena rientro dalle ferie te lo saluto.

Comunque ripeto Silvio il problema principale per me sono le accensioni idm varie che non vanno bene per chi ama viaggiare a fil di gas un amico con m200 aveva lo stesso problema arrivava a temperature sottocandela  altissime, era costretto a scalare e andare per un pò a full gas per rinfrescare cosa non normale secondo me poi abbiamo ritardato di un paio di gradi e ora va decentemente.

Tanti altri con vari motori hanno avuto problemi su lunghi tratti viaggiando sempre sui 4/5000 giri se ti ricordi anche orax tempo addietro ha riscontrato lo stesso problema .

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

36 minuti fa, mattatore dice:

Appena rientro dalle ferie te lo saluto.

Comunque ripeto Silvio il problema principale per me sono le accensioni idm varie che non vanno bene per chi ama viaggiare a fil di gas un amico con m200 aveva lo stesso problema arrivava a temperature sottocandela  altissime, era costretto a scalare e andare per un pò a full gas per rinfrescare cosa non normale secondo me poi abbiamo ritardato di un paio di gradi e ora va decentemente.

Tanti altri con vari motori hanno avuto problemi su lunghi tratti viaggiando sempre sui 4/5000 giri se ti ricordi anche orax tempo addietro ha riscontrato lo stesso problema .

 

Centralina programmabile con 2 mappe da cambiare in moto....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information