Jump to content

Pedalina adattamento motori px su telai old


Tmth
 Share

Recommended Posts

Ciao Truppa

 

Volevo rendervi partecipi di un fatto assai particolare

Ho comprato la suddetta pedalina per non rovinare la linea dello sprint

 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/pedaline-avviamento/pedalina-avviamento-per-motori-px-su-telai-vespa-sprint-gt-ts-gl-rally-gs160-ss180-cromata.1.1.47.gp.1519.uw

 

Purtroppo quest'ultima è in ferraccio e non in alluminio e quindi pesa 4 volte tanto.. Morale della favola ad ogni buco sale e scende andando a far grattare gli ingranaggi di messa in moto

Onde evitare di danneggiare l'ingranaggio ho smontato tutto e messo su una pedalina px

 

L'intento del post è di farvi risparmiare 50 eurini

 

Saluti a tutti

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Il mio amico @greenratt l'ha montata (la pesantissima pedalina in ferraccio) ma non ha ancora lamentato questo problema...

E proprio su una Sprint Veloce...

Comunque grazie @Tmth della dritta!

@McKenzie montando un motore PX su una Sprint Veloce come abbiamo fatto io e Greenratt, la pedalina originale px sbatte contro la pedana perchè è più lunga e meno curva dell'originale quindi... non so come fa Tmth a montarla... credo vada necessariamente modificata piegandola parecchio e va fatto con criterio in quanto è alluminio e rischierebbe di spaccarsi...

Link to comment
Share on other sites

Io ho la suddetta pedalina anche se momentaneamente non la uso, ma non ho mai avuto il problema menzionato. C'è da dire però che nel motore su cui la montavo era TUTTO nuovo. Potresti avere qualche componente usurata, tipo la molla snervata...?

Comunque per tagliare la testa al toro, preferisco di gran lunga usare il selettore avviamento vecchia serie e montare quindi le leve avviamento normali da sprint/ts.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information