Jump to content

Bozza regolamento idc '19


YenaGT
 Share

Recommended Posts

Cmq per la C1 se volete imporre qualcosa di serio provate con i cilindri fino a 57 nati per vespa e con lo scarico singolo oltre ai prigionieri standard...

Poi volendo un carburatore al massimo 30 e si comincia già ad avere dei paletti reali...

 

Perchè 130cc i 57x51 già non lo sono...

E imporre per forza dei carter piaggio a valvola vuol dire che ne devi trovare di sani e sono rari, quindi un aftermarket ci starebbe se mantiene la misura valvola standard

Link to comment
Share on other sites

E un entry-level con cilindrata 100?

Senza limite minimo di peso?magari potrebbe essere un'idea per i prossimi campionati.....

Qualcuno di voi ha pensato anche al rool-race ovvero si parte,ci si affianca più o meno alla stessa velocità e in prossimità del semaforo il commissario fa scattare il verde,un po' come negli USA,dove loro guardano la velocità di uscita (corrono le stesse vetture che gareggiano con partenza da fermo) ma semplicemente entrano in un'altra classifica.

Edited by Graziano
Punteggiatura
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi siamo seri.

 

Gia siamo fortunati ad avere qualcuno che si sbatte per farci correre, infatti quei 4 stronzi che si lamentano stile bambino viziato non hanno ancora capito che a tirare la corda poi il gioco si rompe e non corriamo più.

 

Le categorie entry level non servono a nulla, è 10 anni che sento di fare una cosa analoga poi alla fine non si presenta nessuno oppure si capisce che correre con dei macinini in gara è abbastanza snervante e si vuole passare subito alle vategorie successive.

 

Le gare sono anche questo purtroppo, per essere competitivi bisogna spendere.

 

La gente va al bar con con i Falc o quattrini, figurati se vanno in gara con un 130.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Copio il commento che ho fatto nell altro post:

 

IO la c5gp metterei il limite solo cilindrata e di non usare sovralimentazioni poi per il resto libero...In fondo son prototipi e sarebbe giusto che ognuno facesse quel che vuole con assetto altezze e bazze varie. 

 

La c5 metterei la regola di cilindri nati per vespa e con prigionieri standard

La c3 sono d accordo con w1r; giusto mettere i lamellari al carter con pacco avvitato

La c1 metterei l obbligo dei cilindri in ghisa cosi costa relativamente poco farla

 

Perchè con il regolamento che stanno adottando stanno allontanando gente al posto di attirarla

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Ok ci può anche stare, non avendo Facebook non so cosa avete detto...

 

Penserei che sarebbe interessante proporre:

 

SMALL cilindrata max 135cc

 

C1 molto vincolata e ben definita nella speranza che accolga qualcuno che non può permettersi grandi spese e sia bello partecipare

C2 prototipi a valvola con vincoli elettronica

C3 prototipi con aspirazione libera con vincoli elettronica

 

SMALL cilindrata max 150cc

 

C4 prototipi con aspirazione libera

 

LARGE cilindrata max 190cc

 

C5 categoria vincolata come la C1 per le small

C6 prototipi aspirazione libera vincolo elettronica

 

LARGE cilindrata max 250cc

 

C7 prototipi aspirazione libera senza vincoli

 

LARGE/SMALL no limits

 

C8 outlaw (tutto permesso)

 

Resta da definire molto bene pesi, misure, interassi, vincoli per la sicurezza del mezzo e del pilota e così si ha tutto.

 

Poi va un po' a finire come dice Terry, ma serve un regolamento permissivo con classi distinte da qualcosa tipo la cilindrata e via... Chi può spendere poco sta nelle entry level, gli altri senza vincoli provano a dare il meglio

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, McKenzie dice:

Ok ci può anche stare, non avendo Facebook non so cosa avete detto...

 

Penserei che sarebbe interessante proporre:

 

SMALL cilindrata max 135cc

 

C1 molto vincolata e ben definita nella speranza che accolga qualcuno che non può permettersi grandi spese e sia bello partecipare

C2 prototipi a valvola con vincoli elettronica

C3 prototipi con aspirazione libera con vincoli elettronica

 

SMALL cilindrata max 150cc

 

C4 prototipi con aspirazione libera

 

LARGE cilindrata max 190cc

 

C5 categoria vincolata come la C1 per le small

C6 prototipi aspirazione libera vincolo elettronica

 

LARGE cilindrata max 250cc

 

C7 prototipi aspirazione libera senza vincoli

 

LARGE/SMALL no limits

 

C8 outlaw (tutto permesso)

 

Resta da definire molto bene pesi, misure, interassi, vincoli per la sicurezza del mezzo e del pilota e così si ha tutto.

 

Poi va un po' a finire come dice Terry, ma serve un regolamento permissivo con classi distinte da qualcosa tipo la cilindrata e via... Chi può spendere poco sta nelle entry level, gli altri senza vincoli provano a dare il meglio

Così mi piacerebbe molto!!!!

Link to comment
Share on other sites

Riporto le parole dette da Marco Rover su fa, che le trovo interessanti: 

Italian Dragster Cup  ho letto e capito tutto...capisco che le scelte da fare non sono facili e i cilindri ogni volta non si possono togliere è guardare.... però almeno portare la c4 a 150cc con INTERASSE prigioni originale... così in c5 si duellano i prototipi e chi ha un cilindro commerciale se ne va in c4...e da 20 persone in c5 come quest'anno , diventano 10 in c4 e 10 in c5. Io la penso così. Poi per power jet elettronica eccetera.ce da discutere. Ma perché non fare un gruppo Facebook per discutere tra SOLO PILOTI e meccanici .. o è improbabile? 

Link to comment
Share on other sites

posso capire piccoli cambiamenti sui regolamenti o l'introduzione di nuove categorie, ma STRAVOLGERE una categoria no…
adesso io mi trovo con un motore da tenere come soprammobile, sapevo che c'erano modifiche nell'aria ma non credevo così pesanti,
sono fuori sia in C1 che in C3

tanto per far notare la mole di spese per uno che era già in C3:
-cilindro derivazione kart o semiprototipo di qualche produttore
-carter con preparazione (saldature PIASTRE barenature spianature ecc) a livello dei prototipi visto i cilindri
-albero sicuramente da cambiare
-eventuale impianto a liquido
-tutto il resto dei contorni …
mica cazzate

 

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, YenaGT dice:

Ma, come a te conviene cambiare solo cilindro e andare in c1

In c1 togliessero quella stronzata del divieto di saldature e riporti sui carter.....che invece di far spendere meno fa solo spendere di piu😉

Edited by Skiantos
Link to comment
Share on other sites

GIanni metti questo su Facebook che io nn ce l’ho e non lo voglio fare....


Sono sangiorgi, faccio postare quello che scrivo da Gianni perché nn ho Facebook e nn ho intenzione di farlo, iniziamo con la categoria c1 entry level, a parte che secondo mè nn ha senso, a livello di costi per uno che si vuole avvicinare nn cambia quasi nulla da un’altra categoria, poi voglio proprio vedere quanti iscritti ci sarebbero con un Polini in ghisa...per il discorso c3, è una cat che mi sta molto a cuore perché diciamo che fra virgolette è quella che rimane più vicina a una vera vespa...che senso ha lasciare montare qualsiasi tipo di termica? Per i costi? Per le prestazioni? Nn credo proprio perché voglio vedere quanto dura  per esempio una termica gp su un carter vespa con un albero con asse da 35mm!!! Alla terza sgasata giro l’albero e faccio fuori pure la valvola del carter!! Così doppia spesa per albero e carter nuovi! Io nn capisco, come avevo già detto personalmente con voi, bastava chiarire meglio il regolamento, ok che può essere interpretato e và bene, ma nn ci prendiamo in giro! Quindi per cortesia riguardate un attimo sta cavolo di bozza e rimettete cilindri nati per vespa con interesse prigionieri std!!! Chiarite il fatto dei riporti, ok zona travaso e aspirazione, sempre 2 o 3 fori, ma nella posizione ORIGINALE, nn dove uno VUOLE!!!! Anche perché uno come mè che è un privato e ha investito anni di sviluppo, tempo e soldi, cosa faccio butto via tutto???  A questo punto sto a casa e le vespe le lascio parcheggiate in officina...anzi vado in spiaggia con la famiglia! Saluti sangiorgi racing team

ps:

Invece della cat c1 fate una cat stradale, tipo street legal dove possono partecipare vespe stradali fino a 180cc o che ne so...lamierati originali, carburatore dentro la scocca , no raffreddati a liquido ecc....poi al limite si dividono in due gruppi a fine gara tipo fino a 8,7 sec e dopo 8,7 sec...come nelle vere gare drag...questo è il modo per far avvicinare la gente e potenziali nuovi concorrenti!!!! Chi è che nn ha una vespa elaborata???

Link to comment
Share on other sites

 

Per lo scudo si chiama loophole , cioe' dipende da come s'interpreta , se uno dice scudo tipo 90 ss  vale per scudo 90 ss , se uno dice , solo larghezza scudo 90 ss allora la cosa e' diversa , se non viene chiarita nello specifico e seguendo il linguaggio com#e# imposto vale lo scudo 90ss cosi com e' in origine .

 

Ovvio meglio chiedere agli organizzatori , ma ricordate che a volte si ci va a zappare sui piedi , o ancora peggio si ci ritrova poi in gara con mezzi interpretati in modo diverso e nascono discussioni tra i team . 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information