Jump to content

Forcella


Michele
 Share

Recommended Posts

Sarebbe quasi da fare una cosa dal pieno simile ad un tamburo hp esternamente con gli attacchi per il cerchio vespa ed il disco interni... Se la pinza ci sta si è già a buon punto... Ovvio va tornito e fresato un bel pezzo da montare su cuscinetti.

 

Con questo sto un po' viaggiando con la mente... Ma credo il problema maggiore sarebbe appunto vedere se con le varie altezze la pinza ci sta e se viene la gomma in asse col posteriore

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, McKenzie dice:

Con questo sto un po' viaggiando con la mente... Ma credo il problema maggiore sarebbe appunto vedere se con le varie altezze la pinza ci sta e se viene la gomma in asse col posteriore

troppo sbatti...alla fine tanto vale tenersi il cerchio zip che sarà poco vespa ma a me non dispiace nemmeno troppo

 

24 minuti fa, Il_Barone dice:

 

Doveva ancora arrivare al level up nell'abilità schivatadelgrei

dopo essermi giocato alcuni jolly in città un buon disco per me è fondamentale...anche un tamburo efficiente potrebbe andare bene...in montagna invece non se ne sente il bisogno, se freni sei lento e basta ahahahah

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Secondo me sì, magari sta un po' larga davanti, ma non dovrebbero esserci grossi problemi.... se non il fatto che facilmente le tue 3.00 non sono tubless e sarebbe da vedere se nel cerchio ci sta una camera d'aria o no senza rovinare la sede per la valvola.... in pratica è un operazione sconsigliabile.

 

Hai cominciato col fare una "dima" segnando la linea delle gomme e bloccando il telaio? Poi con delle squadre misuri quanto sei distante dagli assi

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie dice:

Secondo me sì, magari sta un po' larga davanti, ma non dovrebbero esserci grossi problemi.... se non il fatto che facilmente le tue 3.00 non sono tubless e sarebbe da vedere se nel cerchio ci sta una camera d'aria o no senza rovinare la sede per la valvola.... in pratica è un operazione sconsigliabile.

 

Hai cominciato col fare una "dima" segnando la linea delle gomme e bloccando il telaio? Poi con delle squadre misuri quanto sei distante dagli assi

Quelle che ho comprato io sono tubeless, sono le continental twist

Link to comment
Share on other sites

Su small le 100/80 le ho già montate un paio di volte ma sono parecchio rognose. Principalmente se si vuole montare il cerchio giusto con canale da 2.50J (quello della COSA) questo tocca ovunque e va limato molto il carterino frizione, cambiate le viti, sostituito l'ammortizzatore e spostato esternamente col silentblock...

 

Su large sono semplicemente da monopattino...

Link to comment
Share on other sites

Buona sera a tutti, oggi sono andato a cercare di provare questa forcella però mi sono accorto che ci vuole molto lavoro per adattarla e dato che non ho molto tempo da dedicarci ho deciso di venderla. A questo punto mi sapete dire quale tra le altre forcelle è quella più facile da adattare?

Link to comment
Share on other sites

https://www.subito.it/vi/234513768.htm

 

Se te la da con parafango e pompa pensaci su...

 

Ti fai la staffa e prendi due uniball col tubo lungo e hai la pompa al manubrio già pronta... E ci metti un ammortizzatore serio 

 

Cmq se non hai tempo penso la soluzione migliore sia trovare qualcosa di già fatto...

 

Forcella zip sp prima serie https://www.subito.it/vi/233558815.htm

 

Forcella zip vespa 50 special https://www.subito.it/vi/231328853.htm

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information