Jump to content

130 ecv.. che farne?


blaps_85
 Share

Recommended Posts

Non ho la dinamometrica,  ma non penso i prigionieri fossero troppo tirati. Anche perche i segni non sono esattamente in corrispondenza. 

 

N.B. Turbo,  che minchia ti ridi. Ti auguro di grippare in mezzo al nulla senza telefono! Idiota!

Link to comment
Share on other sites

Dai... Non prendetevi a parole. Purtroppo succedono queste cose, avere tutto a posto con dei carter così non è facile e gli alluminio invece di essere più affidabili non perdonano quando non è tutto al top.

 

Secondo me con calma riprendi in mano tutto e rifai cambiando tutto quello che è da cambiare

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, blaps_85 dice:

Non ho la dinamometrica,  ma non penso i prigionieri fossero troppo tirati. Anche perche i segni non sono esattamente in corrispondenza. 

 

N.B. Turbo,  che minchia ti ridi. Ti auguro di grippare in mezzo al nulla senza telefono! Idiota!

Basta che non grippo in gara che è peggio😅

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, blaps_85 dice:

Ragazzi... il cilindro è spirato! Non so che sia successo esattamente ma ha grippato. Morto. Non è esattamente in direzione dei prigionieri ma quasi. Peccato veramente, allego foto del cilindro. Il pistone ha la fascia incollata.

648032665c27a81c9ed8f3dcec3d1731.0.jpg

c6e69e3048198ff71636f10d881dc2d7.0.jpg

c379db2b66e013813ea0bf03e44e4eae.0.jpg

bd506798ce75eff92f172f6c006a18cd.0.jpg

Hai grippato in zona prigionieri, hai tirato troppo. Non si capisce se é o non é saltata la cromatura. Se non lo é con una lappata e pistone nuovo corri di nuovo.

I cilindri in alluminio vanno tirati a 1.2 kg, almeno sulle small.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

No, guarda con attenzione la prima e l'ultima foto lato fronte scarico. I segni non sono simmetrici e non in corrispondenza dei prigionieri. Cmq non avendo la dinamometrica ho stretto poco perché cmq ci sono gli altri 4 perni sulla testa per cui nn c'era rischio di trafilaggi anche tirando poco 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 24/5/2019 at 13:47, Architito dice:

Cacchio Blaps avevi visto il mio post!!

Sono andato a riguardare il tuo post. Allora come oggi non ero convinto fosse troppo stretta la testa. E mi pare nemmeno tu. Mi dicevi che ipotizzavi fosse arrivata troppa aria dal foro sullo scudo (mah...) e tu stesso alla fine deducevi che fossero una serie di concause.

Per me il mio aspirava aria da qualche parte e quindi in certi momenti smagriva ma non lo sapremo mai. Quel tuo parmakit grippato 3 anni fa che fine ha fatto?

Ps. L'attuale a quanti Nm l'hai tirato? Con che chiave? ai tempi la tua non era sufficientemente "sensibile"

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ho stretto poi a 13, se ricordo bene ed effettivamente ho ipotizzato più cause!! Hai ragione non l’ho sapremo mai.

È anche vero che quel giorno avevo avuto delle avvisaglie di vuoto!!! Quindi al detto di Cereghini di un po’ di anni fa “Luci accese anche di giorno casco ben allacciato e prudenza sempre!!” Aggiungerei per il 2T “ attenti ai vuoti, due dita sulla frizione ....sempre”

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Aggiungo con toccata di palle !!

Il mio vecchio Parma è in garage scromato!! Con l’attuale ho fatto circa 13000 km e va ancora egregiamente (toccata), anche se ho già comprato un pistone nuovo da limare, come avevo fatto in precedenza, e montare.

3BCE5206-CA47-4BF1-9D3A-57499CE14086.jpeg

Edited by Architito
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

No, però ricordo che avevo ingrassato la carburazione, diminuito l’antIcipo mix al 2,5% con Castrol 2T Racing al posto di motul 510 e sopratutto dopo aver sbiellato a 6000km circa ho fatto riprendere tutti i piani e imboccolare la sede cuscinetto lato volano sminchiata e ho chiuso alla coppia prescritta dalla Parma.

Edited by Architito
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Per fortuna ho sentito un rumore strano e ho spento il motore e mi son fatto 5km a piedi fino in garage. Ho smontato il gruppo e c’erano dei filamenti/pezzetti di acciaio tra canna e pistone che per fortuna non son riusciti a fare danni!!! Sulla foto del pistone che ho postato si notano le righe!

Edited by Architito
Link to comment
Share on other sites

Comunque quando si fa un motore che supera indicativamente gli 8000giri si devono assolutamente controllare/rifare i piani di appoggio cilindro, controllare la sede cuscinetti, chiudere tutto , quindi cilindro, pignone, frizione ....eccc con dinamometrica, regolare l’antIcipo con strobo, fare la carburazione , e tutto ciò che per fortuna questo forum scrive. Tralasciando qualsiasi di queste raccomandazioni  il motore non dura na minchia perché lavora male!!!

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information