Jump to content

Pro Cup 3 56x54 girato.


ilovespecial
 Share

Recommended Posts

Escludendo al momento il d60, tra le termiche ad interasse standard adattabili abbiamo: parmakit touring, Malossi mhr, Polini evo 1, quattrini d56, qualche zuera e vari ghisa.

 

Dei ghisa in casa abbiamo anche un Malossi nuovo nuovo che io proverei con un falso montaggio per vedere cosa esce.

 

I zuera li escluderei perché voglio evitare di stare lì a controllare tolleranze e rischiare con altri problemi. 

 

Il parmakit touring anche, perché ci sarebbe da lavorarci dietro per farlo girare e non vale la pena.

 

Quelli più fattibili per me restano, l'mhr, l'evo e il d56...  Ci sarebbe da vedere che fasi hanno in c51, per capire un po' cosa succede... Ma comunque sia non penso che siano cilindri fasati alti...

Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, rollarizla1987 dice:

il quattrini di sicuro dovrai alzare lo scarico, una volta che hai sistemato la travaseria, ma non so se ha i booster di scarco, quelli li ha solo l'aspirato al cilindro

Alzare lo scarico è normale, spero mi esca un buon travaso.

C'è la versione "b" come il d60... 

L'mhr credo sia anche boosterato.

L'evo invece mi sembra scarico singolo.

 

Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, McKenzie dice:

Ci sono un sacco di cilindri parmakit di tutti i tipi volendo... e magari il polini evo2 da 58...

 

Cmq in effetti un M1Bd56 potrebbe essere ottimo da sviluppare su questa base...

Parmakit al carter, interasse standard, il cerchio si restringe a 2-3 cilindri... Cambiare anche espansione non mi sembra il caso.

 

Il quattrini forse resta l'opzione migliore.

 

L'evo 2 com'è?  singolo?  Fasato alto??

E poi non riesco a capire i prigionieri di scarico inclinati...

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

I prigionieri di scarico inclinati servono solo per montare al meglio su un girato senza interferire col collettore sul carter... Poi c'è materiale per fare la forma che si vuole o forare e metterli standard. 

 

Solovalvola lo aveva recensito un pochino dicendo che è molto più sportivo e diverso dall'evo1

Link to comment
Share on other sites

Io direi mhr, nasce con fasi molto basse e sembra avere una ottima travaseria, poi ha i booster e tanta ciccia su cui scavare... Potrebbe venire fuori qualcosa di molto interessante...

Io comunque l'm1b d60 non lo scarterei, si potrebbe optare per una soluzione simile a quella di Yena (basetta in ghisa rettificata col cilindro) 

Link to comment
Share on other sites

Si ricordo che Yena aveva fatto una cosa del genere, ma già basetta + cilindro è fuori budget.

 

L'mhr lo tengo in considerazione anche se è un po' caro. Come travaseria sembra generoso.

I travasi sul carter sono praticamente i quattrini senza scalino, molto inclinati per favorire la pressione (ci dovrebbero essere delle foto un paio di pagine indietro)... Poi da lì con la basetta posso raccordarmi a quello che voglio.

 

Ancora non è che sia molto deciso, tra Malossi e quattrini d56, il Malossi forse ha una marcia in più.

Link to comment
Share on other sites

E allora abbiamo fatto qualche prova...

Principalmente abbiamo testato la portata che ha con il filtro messo, e difatti si dimezza rispetto a non averlo, quindi al 90% la causa è stata questa.

 

Avevamo deciso per il Malossi mhr, ma adesso avevamo pensato alla possibilità di lappare il Procup e dargli l'ultima chance.

Vediamo cosa si decide.

 

Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, ilovespecial dice:

E allora abbiamo fatto qualche prova...

Principalmente abbiamo testato la portata che ha con il filtro messo, e difatti si dimezza rispetto a non averlo, quindi al 90% la causa è stata questa.

 

Avevamo deciso per il Malossi mhr, ma adesso avevamo pensato alla possibilità di lappare il Procup e dargli l'ultima chance.

Vediamo cosa si decide.

 

 

Ci sta... alla fine ha avuto uno svuotamento e smagrita da lasciarci il pistone... ma se il cilindro si recupera i pistoni procup costano pure poco e si potrebbe tranquillamente rimettere in moto. Sti filtri sono un po' una merdata perchè su motori che vanno di solito si è sempre un po' al limite col rubinetto e se strozzi il flusso facile che ci rimetti il motore.

 

Pensateci su, a mio avviso hai fatto un bel motore senza spendere cifre incredibili e val la pena sistemarlo e farlo andare come si deve

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, McKenzie dice:

 

Ci sta... alla fine ha avuto uno svuotamento e smagrita da lasciarci il pistone... ma se il cilindro si recupera i pistoni procup costano pure poco e si potrebbe tranquillamente rimettere in moto. Sti filtri sono un po' una merdata perchè su motori che vanno di solito si è sempre un po' al limite col rubinetto e se strozzi il flusso facile che ci rimetti il motore.

 

Pensateci su, a mio avviso hai fatto un bel motore senza spendere cifre incredibili e val la pena sistemarlo e farlo andare come si deve

Si MC andava benone a livello prestazionale.... 

Ha resistito a qualche maltrattamento, quindi non era una cosa spiegabile così dal nulla grippare, ovviamente è stato un errore che si è dovuto pagare. Quantomeno abbiamo capito che sul 3 la cromatura sembra resistente :icon_rolleyes:.

Sinceramente non pensavo che un filtro a rete da 1/4 di pollice con quel rubinetto avesse creato problemi.

 

6 ore fa, rollarizla1987 dice:

dai dai, allora lappa, pistone nuovo e via andare, se però grippa ancora (senza motivi validi apparenti),m mi fai il favore di prendere quel cilindro, lo tagli in 2 e lo butti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!🤣

😂 Quando la smetterai di buttarci il malocchio sarà troppo tardi!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

39 minuti fa, McKenzie dice:

I seger hanno delle micro fratture fatte appositamente per esplodere e distruggere tutto...

Non c'è due senza 3, almeno stavolta facciamo il botto 💣💢.

 

 

25 minuti fa, Mr. Biberon dice:

Gli infradischi se ci sai fare diventano viola e fa più racing....:spocht_2:

Rolla mi ha raccontato delle tue marachelle senza l'olio :meaculpa: :sweatdrop:.

 

 

 

Comunque come dischi provo con quelli in sughero semplice da 7€... Dovrebbe tenere.

Edited by ilovespecial
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Bel lavoro, se volete ancora un pochino di volume magari trovate il compromesso togliendo ancora un pochino di banda ed allargando ancora la cupola.. in modo che potete stare abbastanza contenuti con l'altezza dello squish, in genere quando la testa e fatta bene il motore poi gira come dio comanda.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information