Jump to content

Sondaggio....... :-)


Recommended Posts

Secondo me ci sono poche opzioni o ti tieni un cilindro ET3 e ci fai dei piccoli miglioramenti, un dr ghisa montato e basta anche se purtroppo ha la testa che sfiata facilmente oppure un'elaborazione seria ad abbastanza performante è il 170 egig che richiede però la rimozione della mezzaluna del carter.

Dunque se non si vuole fare gran ché con il carter originale e bestemmiando un po' si torna al vecchissimo catalogo Polini con il 130 doppia con la lamella maledetta oppure il 130 racing montato come han sempre fatto i meccanici oppure lievemente ottimizzato facendo spianare il cilindro e dando fase in aspirazione.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Dipende da quanti soldi hai da spendere. Se non hai problemi 170 egig. Altrimenti kappa58 vmc, non devi manco toccare la mezzaluna di raffeddamento lato volano. Ne ho fatto uno senza raccordare nulla, va come un 130 polini (vecchio), ma costa meno 🤣

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Adesso, Saka ha scritto:

Dipende da quanti soldi hai da spendere. Se non hai problemi 170 egig. Altrimenti kappa58 vmc, non devi manco toccare la mezzaluna di raffeddamento lato volano. Ne ho fatto uno senza raccordare nulla, va come un 130 polini (vecchio), ma costa meno 🤣

Il 170 qualcosa devi toccare o sbaglio??

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Tieni il motore originale da parte e ne fai un altro , è la cosa migliore.

Considera che al 90% i tuoi carter originali sono già sbudellati ......nascono male e con l'utilizzo non migliorano .

Credo farò cosi....... per ora però li uso con il ghisone malossi........ Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Concordo quanto dice Montepulciano, al 99% le sedi dei cuscinetto di banco son da rifare e per un 170 egig sarebbe buona cosa averle in regola. 70/80€ a sede cuscinetto, ormai che ci sei fai anche la boccola al selettore, forse trovi dei carter sip in offerta

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Special ha scritto:

Il 170 qualcosa devi toccare o sbaglio??

Lato carter no travasi no, puoi anche tapparli come dice anche Egig, tanto i travasi sono dentro il cilindro. Lato mezzaluna solo un pezzetto, Egig ha fatto un video su facebook dove mostra come fare.

Edited by doppiacuspide
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information