Jump to content

130 polini facciamolo insieme


Cesare87
 Share

Recommended Posts

Cmq sto provando a cambiare filo e guaina!metto un telfon e filo svedese...15 min e vi faccio sapere

 

Un altra cosa vorrei metfere un pignone piu piccolo alla mia 27-69xke nn tira completamente la 

4a

Stavo pensando ad un 25 

Visto che ho una surflex fondo di magazzino vanno bene tutte le marche drt, crimaz , mav.sp ?

Xke ho letto che x le surflex lo fa solo drt apposta x queste campane

 

Link to comment
Share on other sites

Quando la schiacci vedi dove resta alta: ovvero monti il pacco frizione e lo comprimi vedendo dove non va in battuta sotto... ovvero dove tocca dopo senza andare già "dritta" che vorrebbedire che in ogni cava del mozzetto il pacco arriva giù a pari.

 

Se ti accorgi che da un lato resta alta la smonti e la limi un po' anche col flex nella zona dove resta alta

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Cesare87 dice:

Ma se in 3 arrivo a 100km/h

O ho fatto un motore da 10.000giri

Oppure ho utilizzato questo programma in un modo sbagliato

Hahahaha

Screenshot_2017-08-25-15-39-40.png

Semplicemente i 100 orari che leggi sul conta km della vespa saranno si e no 85 km/h veri...un motore come il tuo se fatto a dovere in 4a raggiunge circa 100-105 veri.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe farti in terza sugli 8500giri circa 90Km/h

 

Perchè appunto è una configurazione molto molto standard e non ci hai nenache lavorato troppo su... se non averla settata bene.

Poi butti la quarta e ti scende sui 6500giri scarsi e va su di altri mille giri raggiungendo i 105Km/h reali...

 

In genere queste sono le prestazioni di un motore tipo il tuo... farebbe 9200giri in terza sui 100...

Link to comment
Share on other sites

A me sembra tanto tanto strano che arrivi a 9200 giri in terza e poi si "siede" e non passa quasi oltre i 7000 in quarta...

Se accorci ed è vero che in terza a 9200 ci arrivi perderesti quasi 10Km/h sulla terza e poi dovrebbe andare un filo su in quarta, ma non che ti dia velocità finale elevata.

 

Fossi in te lavorerei sul cilindro e sullo squish per fargli "bere" meglio il 28 che hai... che forse è pure un filo grasso (ma anche no)... provereia scendere di anticipo sui 19/20 e vedere come va... occhio alle scaldate e a non smagrire troppo...

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Nn ho gli attrezzi giusti x lavora il gt 

Ho solo un simil dremel!

Xo potrei abbassare lo squish!che sara kilometrico...

Ma solo con quello nn penso di risolvere il problema

X lanticipo ho gia provato a ruotare tutto lo statore in senso antiorario ma alla fine nn è cambiato quasi nulla solo un po piu nervosa... Ma nn vorrei rischiate grippaggi!

X quanto riguarda il pignone lo cambierei nn tanto x la volecita finale..che cmq 100km /h mi vanno bene, ma xke adesso e come se avessi un 3 marce!!nn so che fare...

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Cesare87 dice:

Nn ho gli attrezzi giusti x lavora il gt 

Ho solo un simil dremel!

Xo potrei abbassare lo squish!che sara kilometrico...

Ma solo con quello nn penso di risolvere il problema

X lanticipo ho gia provato a ruotare tutto lo statore in senso antiorario ma alla fine nn è cambiato quasi nulla solo un po piu nervosa... Ma nn vorrei rischiate grippaggi!

X quanto riguarda il pignone lo cambierei nn tanto x la volecita finale..che cmq 100km /h mi vanno bene, ma xke adesso e come se avessi un 3 marce!!nn so che fare...

Lo squish fa tantissimo invece....soprattutto per la forza di tiro.

Mettilo a 1.0 o 1.1 e prova....considera che potresti dover rivedere la carburazione.

Ciao

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Rieccomi!!

Completata la forca a disco nn riesco a stare fermo....

Visto che tra un mesetto la vesta stara un bel po in garages stavo pensando a come poterla migliorare!

Stavo pensando di riaprire ..

Vorrei spremerlo x bene questo 130!

Pensavo di rifasare (magari con basetta)

Mettere uno scarico serio

Allungare la valvola e dare una giusta fase all albero!

E se è il caso cambiare campana!

Cosa mi consigliate?!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ti consiglio di lavorare su ciò che hai già, fare esperienza e sentire i miglioramenti. Ho chiuso poco fa un motore molto simile al tuo: 130 polini testa vecchia, albero rms anticipato, valvola originale, carburatore 19, proma, accensione pk 4 poli, 27/69 cambio originale, montato tutto senza guarnizioni squish 1.3 scarico 173°, ho solo dato una allargatina ai travasi di base e allo scarico di 1.5mm per lato. Il motore stende benissimo la 4a senza incertezze, quindi penso che il tuo, che di base ha più potenziale visto il carburatore generoso e la testa R, vada solo migliorato un pochino e messo a punto bene per darti delle soddisfazioni!

Link to comment
Share on other sites

X quanto riguarda la 4 che nn tira a sto punto mi viene da pensare(meglio dire mi ci a fatto pensare solo valvola) allo squish (che con guarnizione orginale )nn so quanto possa essere credo sugli 1.5 -1.8

Poi ho fatto diverse prove sia di anticipo statire che carburazione...ma nulla si siede!!

Inizialmente volevo cambiare tutto 

Gt magari lamellare al cilindro

Albero marmitta ecc

Poi xo prima di passare a cose serie

Vorrei spremere x bene ghisone con basetta da 2-3millimetri che fasi dovrei avere okkio e croce?

Di conseguenza che fasi devo dare all albero?

Edited by Cesare87
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information