Jump to content

Copertoni ricoperti d'olio


Recommended Posts

Buonasera, stasera mi sono accorto che del copertone posteriore lato motore ci sono delle strisciate d'olio su tutta la circonferenza, ci posso chiede da cosa può essere causato per ha qualcuno di voi e già successo, pk non capisco da cosa é datto vi metto le foto per farvi capire, vi prego aiutatemi!

Sono disperato😥

Grazie, cordiali saluti.

IMG20240321204938.jpg.aa036a0ed3e448a9276f387da3a0532c.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao , l'olio gli fa bene , fa si che il pneumatico rimanga sempre fresco e non si secchi col tempo ....   SCHERZO ovviamente perdonami .!!     

Quasi sicuramente sarà il paraolio del tamburo ,  controlla che non si sia allentato il dado del mozzo, a me è successo .    Ovviamente sostituisci il paraolio , oppure potrebbe anche essere l'oring del selettore o anche quello del carterino frizione .      

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Al 99% hai una perdita dal paraolio del mozzo: frena dietro? 

 

Per il rimanente 1% hai una perdita dalla guarnizione del piatto portaganasce. 

 

 

Si frena 

 

Link to comment
Share on other sites

ciao, a me succedeva dall altra parte del copertone, la marmitta sputava e girando la ruota faceva così. Dedurrei quindi che perde olio, visto che è dalla parte del motore passa il dito sul copertone e senti l odore, se sa di benzina perderà da cilindro/collettore, altrimenti perderà dal carter.

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Al 99% hai una perdita dal paraolio del mozzo: frena dietro? 

 

Per il rimanente 1% hai una perdita dalla guarnizione del piatto portaganasce. 

 

 

mi era partito il paraolio del mozzo e sono andato dritto nel campo 😂, se parte quello puoi dimenticarti di frenare...

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, spillo ha scritto:

Ciao , l'olio gli fa bene , fa si che il pneumatico rimanga sempre fresco e non si secchi col tempo ....   SCHERZO ovviamente perdonami .!!     

Quasi sicuramente sarà il paraolio del tamburo ,  controlla che non si sia allentato il dado del mozzo, a me è successo .    Ovviamente sostituisci il paraolio , oppure potrebbe anche essere l'oring del selettore o anche quello del carterino frizione .      

 

Speriamo che sia il paraolio

Link to comment
Share on other sites

Di solito quando perde dal paraolio si bagnano le ganasce e non frena, se invece perde dalla guarnizione del piatto, oppure dal coperchio frizione o dal selettore allora no, i freni funzionano. 

Comunque non dovrebbe essere difficile vedere da dove perde. 

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, popperse ha scritto:

ciao, a me succedeva dall altra parte del copertone, la marmitta sputava e girando la ruota faceva così. Dedurrei quindi che perde olio, visto che è dalla parte del motore passa il dito sul copertone e senti l odore, se sa di benzina perderà da cilindro/collettore, altrimenti perderà dal carter.

No é olio😭

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Si ma caspita, guardaci, per ridurre così lo pneumatico dovresti vedere chiaramente da dove esce 'sto olio. 

Domani smonto la ruota e cambio paraolio, ma missa che direttamente prendo il kit di revisione e cambio tutto dato che ci sono 

 

Link to comment
Share on other sites

se cambi il paraolio mi sa che il problema rimane, la perdita del paraolio la avresti interna al tamburo e non sul copertone. Molto probabilmente è, come ti hanno detto, qualche guarnizione, può essere quella del carterino, quella del piatto, del cilindro o collettore, ma queste ultime le escludo se dici che è olio, o più frequentemente sono gli or dei selettori (frizione o cambio) che perdono. Se è il selettore della frizione è un lavoro facile, se è quello del cambio ti tocca aprire il blocco. Il kit completo intendi dei paraoli?

 

Edited by popperse
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, agostino ha scritto:

Buonasera, stasera mi sono accorto che del copertone posteriore lato motore ci sono delle strisciate d'olio su tutta la circonferenza, ci posso chiede da cosa può essere causato per ha qualcuno di voi e già successo, pk non capisco da cosa é datto vi metto le foto per farvi capire, vi prego aiutatemi!

Sono disperato😥

Grazie, cordiali saluti.

IMG20240321204938.jpg.aa036a0ed3e448a9276f387da3a0532c.jpg

Avevo stesso identico problema e stessi sintomi, perdeva dal selettore E dalla leva

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, DoubleG ha scritto:

Al 99% hai una perdita dal paraolio del mozzo: frena dietro? 

 

Per il rimanente 1% hai una perdita dalla guarnizione del piatto portaganasce. 

 

 

Però per frenare devo schiacciare per bene 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information