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Scelta spillo smartcarb


Leomiche3
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Avevo capito che lo avevi già, pardòn

 

Avevo anch'io il 38 ma il primo modello corpo fuso non il dal pieno, era settato per il Ktm 300 2t, lo spillo che montavo non poteva andare bene al mio 125 vespa così ho chiesto ai concessionario che si chiama HTM Racing, sono nel milanese, mi hanno chiesto su che motore andava e cilindrata, mi hanno consigliato il kit di 3 spilli...provati ce n'era uno che era perfetto, e non solo, gli altri due erano uno più magro e l'altro più grasso, in soldoni, in realtà ingrassavano/smagrivano in altre zone da quello che andava bene

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18 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Avevo capito che lo avevi già, pardòn

 

Avevo anch'io il 38 ma il primo modello corpo fuso non il dal pieno, era settato per il Ktm 300 2t, lo spillo che montavo non poteva andare bene al mio 125 vespa così ho chiesto ai concessionario che si chiama HTM Racing, sono nel milanese, mi hanno chiesto su che motore andava e cilindrata, mi hanno consigliato il kit di 3 spilli...provati ce n'era uno che era perfetto, e non solo, gli altri due erano uno più magro e l'altro più grasso, in soldoni, in realtà ingrassavano/smagrivano in altre zone da quello che andava bene

Ottimo quindi mi conviene chiedere anche a loro?

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19 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Direi proprio di si..il kit spilli l'ho pagato eh, ma d'altronde il tipo di carburatore non permette di essere economico, è speciale

 

Inoltre a mio vedere si sono dimostrati molto competenti e rispondevano celermente alle mail

Ottimo grazie 

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Bene, ma son sempre molto grassi in prima apertura e da quel che so non ci sono aste abbastanza "magre" da pulire l'erogazione in quel punto che rimane sempre impastata. Passato quel punto, vanno che è una viola. Parte sempre al primo colpo, mai una perdita, mai un problema. Son fatti bene e si pagano molto bene

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1 ora fa, Dany86 ha scritto:

Bene, ma son sempre molto grassi in prima apertura e da quel che so non ci sono aste abbastanza "magre" da pulire l'erogazione in quel punto che rimane sempre impastata. Passato quel punto, vanno che è una viola. Parte sempre al primo colpo, mai una perdita, mai un problema. Son fatti bene e si pagano molto bene

Stessa cosa che diceva giangievo, vanno provati degli spilli più magri rispetto a quelli con cui escono di serie

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13 ore fa, Leomiche3 ha scritto:

Stessa cosa che diceva giangievo, vanno provati degli spilli più magri rispetto a quelli con cui escono di serie

E si, le sue Vespe le faccio io, abita di fronte a me xD

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Il 10/3/2024 at 17:40, Dany86 ha scritto:

Bene, ma son sempre molto grassi in prima apertura e da quel che so non ci sono aste abbastanza "magre" da pulire l'erogazione in quel punto che rimane sempre impastata. Passato quel punto, vanno che è una viola. Parte sempre al primo colpo, mai una perdita, mai un problema. Son fatti bene e si pagano molto bene

 

E va bene, ma a parità di diametro che cosa hanno in più o in meno rispetto al classico carb?

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Da quello che ho sentito in sella e dai giri raggiunti (non ho avuto occasione di bancarlo) lo Smart 38 corpo fuso ho sentito differenze che consistevano in un mix a/b più fine che mi dava una prontezza al comando gas, una manciata di giri in più in alto e un leggero risparmio di benzina, a medi giri non l'ho trovato particolarmente "superiore" al 36 RD, però la facilissima accessibilità alla modifica posizione spillo permettono di scegliere velocemente quale mix a/b adottare, è un enorme vantaggio

 

Di contro non mi piaceva il corto attacco gommotto che col peso del carb tendeva a staccarsi se non si usa un manicotto adeguato, io avevo il manicotto falc però qualche volta non è bastato e si è staccato ma poi ho risolto...ora gli SC2 dal pieno dal 36 in su (il 38 fuso è fuori produzione) dalle foto mi sembrano più voluminosi del 38 fuso, forse hanno maggior peso che grava sul solito corto attacco gommotto

 

Una cosa bella era che in giro mi fermavo prendendo forse 2 minuti o meno per regolarlo su vespa small (scendi/alza sella/togli portaoggetti/ full gas motore spento/regola click/rimetti portaoggetti/eccetera) mi dava una gran libertà di scelta di setting in pochi clic e sentivi la differenza, una figata, un'altra era che andai in montagna nel Vicentino, penso sugli 800m MT slm, non ha fatto una piega, nessun imbrattamento che invece i carb tradizionali di solito soffrono

 

non l'ho tenuto perchè alla fine sebbene semplificato nell'uso, come dice Dany è un prodotto speciale e costoso e quindi lo trovo complicato...un Vhsb per esempio è sì più macchinoso da sistemare ma fondamentalmente più semplice, i ricambi li trovi e ti arrangi..lo Smart sei costretto a affidarti a un venditore ufficiale o a chi ci lavora su seriamente se vuoi avere lo spillo giusto o se hai qualche problema al carb, non è un carb che ti puoi arrangiare stile Dellorto, non so se mi spiego

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