Jump to content

Tamburi


Jack FR
 Share

Recommended Posts

6 ore fa, McKenzie ha scritto:

Boh i tamburi sono sempre un'incognita, io se posso uso dei piaggio e li faccio tornire insieme ad un albero ruota fatti belli lisci possibilmente e va controllato bene che il cerchio sia dritto e non succeda che il tamburo poi si imbarca quando ci stringi il cerchio 

Io avrei dei piaggio con tanti km e hanno un dente ben marcato infatti ricordo che per smontarli dovevo invocare il padre eterno.Per questo avevo pensato di sostituirli,che poi secondo me sono anche troppo consumati 

Edited by Jack FR
Link to comment
Share on other sites

Allora quelli attuali frenano poco e hanno più di 110mila km 

C'è da dire che devo sostituire anche le ganasce

Perché poi ho un sacco si corsa del pedale

L"ultima volta che ne ho provato a togliere uno nn veniva via in nessun modo.Poi quelli di qui parlavo nell' altro messaggio sono di una vecchia ape che avevo ma anno in dente enorme.

Ok tornire ma la domanda e avendo tamburi consumati nn si tende ad avere molta corsa del pedale?

Edited by Jack FR
Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, Jack FR ha scritto:

 

L"ultima volta che ne ho provato a togliere uno nn veniva via in nessun modo

E bev...devi portare a 0 il registro o allentare il cavo freno in modo che le ganasce tornino giù ...sennò normale non esce .

 

Le ganasce si possono spessorare ,basta fare una piastrina poi sagomata con la lima da mettere sotto alla linguetta in metallo, quella che poi va pinzata sulla ganascia .

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information