Jack FR Posted November 24, 2023 Share Posted November 24, 2023 Ciao qualcuno di voi a mai usato tamburi posteriori tipo fa Italia ?xké io dovrei sostituirli ma nn vorrei prendere una fregatura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 25, 2023 Share Posted November 25, 2023 Boh i tamburi sono sempre un'incognita, io se posso uso dei piaggio e li faccio tornire insieme ad un albero ruota fatti belli lisci possibilmente e va controllato bene che il cerchio sia dritto e non succeda che il tamburo poi si imbarca quando ci stringi il cerchio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted November 25, 2023 Share Posted November 25, 2023 Anche io preferisco prendere roba usata d’epoca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted November 25, 2023 Author Share Posted November 25, 2023 (edited) 6 ore fa, McKenzie ha scritto: Boh i tamburi sono sempre un'incognita, io se posso uso dei piaggio e li faccio tornire insieme ad un albero ruota fatti belli lisci possibilmente e va controllato bene che il cerchio sia dritto e non succeda che il tamburo poi si imbarca quando ci stringi il cerchio Io avrei dei piaggio con tanti km e hanno un dente ben marcato infatti ricordo che per smontarli dovevo invocare il padre eterno.Per questo avevo pensato di sostituirli,che poi secondo me sono anche troppo consumati Edited November 25, 2023 by Jack FR Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 25, 2023 Share Posted November 25, 2023 Vibrano o frenano a scatti? Se non lo fanno il dente lo puoi togliere anche con la lima che non succede nulla stando angolato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted November 25, 2023 Author Share Posted November 25, 2023 (edited) Allora quelli attuali frenano poco e hanno più di 110mila km C'è da dire che devo sostituire anche le ganasce Perché poi ho un sacco si corsa del pedale L"ultima volta che ne ho provato a togliere uno nn veniva via in nessun modo.Poi quelli di qui parlavo nell' altro messaggio sono di una vecchia ape che avevo ma anno in dente enorme. Ok tornire ma la domanda e avendo tamburi consumati nn si tende ad avere molta corsa del pedale? Edited November 25, 2023 by Jack FR Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted November 25, 2023 Share Posted November 25, 2023 Se tornisci devi farti fare delle ganasce che recuperino lo spessore 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 25, 2023 Share Posted November 25, 2023 Puoi aprire di più le ganasce e quelle nuove magari hanno più materiale, poi se vuoi puoi vedere il punto di contatto quanto è esteso ed in effetti avendo il punto di rotazione fisso ed il tamburo consumato succede che le ganasce lavorano solo in punta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted November 25, 2023 Author Share Posted November 25, 2023 Ok grazie Come prima cosa smonto e vedo un po' la situazione confronto i 4 tamburi che ho vedo quali sono i migliori e procedo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 26, 2023 Share Posted November 26, 2023 20 ore fa, Jack FR ha scritto: L"ultima volta che ne ho provato a togliere uno nn veniva via in nessun modo E bev...devi portare a 0 il registro o allentare il cavo freno in modo che le ganasce tornino giù ...sennò normale non esce . Le ganasce si possono spessorare ,basta fare una piastrina poi sagomata con la lima da mettere sotto alla linguetta in metallo, quella che poi va pinzata sulla ganascia . 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 28 Share Posted February 28 I tamburi FA per vespa vanno alla grande. Immagino che il discorso non sia diverso per l'ape. Stai lontano dagli RMS. 2 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted February 28 Author Share Posted February 28 Grazie👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts