Jump to content

L'idea di passare al 200ne c'è..


Berto97
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, markino.82 ha scritto:

Anche il mio fa più o meno 20 con un litro, col vhsb36, andatura mista, tranquillo con qualche tirata, se scanni sempre ovvio che beve di piu, dipende anche dal percorso, se giro sempre in città, stop-go beve di più, nelle girate domenicali percorso extraurbano sono sui 20/l

Devo chiarire che il mio 144 beve anche parecchio per via delle salite che mi sparo a manetta ( sono un montanaro) .......Se giro tranquillo ed in piano beve molto meno......Ciauuuuuu

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Berto97 ha scritto:

Nel frattempo ho aggiunto nel carrello qualche pezzettino(da qualche parte si dovrà pur cominciare no?😁)

29-68 frt bfa

Fb36 (monta senza problemi?)

Cluster 18-21 crimaz? Oppure?

1a z55 fabbri

La prima da 55 la vedo un po' inutile sinceramente, tanto la usi solo per partire i primi metri, poi vai subito un seconda..

Frizione fb36 può andare, ma a quel prezzo c'è anche alternative più interessanti, tipo la nuova vmc 5 dischi.

Cluster io andrei di Fabbri o Benelli 

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Piomboz ha scritto:

La prima da 55 la vedo un po' inutile sinceramente, tanto la usi solo per partire i primi metri, poi vai subito un seconda..

Frizione fb36 può andare, ma a quel prezzo c'è anche alternative più interessanti, tipo la nuova vmc 5 dischi.

Cluster io andrei di Fabbri o Benelli 

Invece per me la prima lunga è la svolta, anche con la 29. D’ora in poi se posso uso solo 1 e 2 lunga, poiché soprattutto sui tornanti è molto utile se si vuole andar forte.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Piomboz ha scritto:

La prima da 55 la vedo un po' inutile sinceramente, tanto la usi solo per partire i primi metri, poi vai subito un seconda..

Frizione fb36 può andare, ma a quel prezzo c'è anche alternative più interessanti, tipo la nuova vmc 5 dischi.

Cluster io andrei di Fabbri o Benelli 

Cluster fabbri ho guardato, e non ho trovato 18-21 ma solo 18-20, non so..

Credo di andare di cluster benelli dato che costa anche 60 euro in meno del crimaz

Ho visto che c'è anche con innesto poligonale ma non so se abbia senso la spesa 

Frizione vmc sembra buona ma non so perché non mi ha mai dato tutta questa gran fiducia come marchio, sicuramente mi sbaglio..

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, Berto97 ha scritto:

Ma anche con una cilindrata del genere c'è bisogno dell'uso della prima? Alla fine io la prima la uso per partire da casa e dagli stop, si sente così bisogno? 

Se non usi la prima, valuterei di mettere la retromarcia....... 🙂 🙂 

 

Si scherza è.....non arrabbiarti. Dipende da dove vivi, ma anche a me la prima cortissima non piace proprio..

 

Ciauuuu

 

 

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Berto97 ha scritto:

Ma anche con una cilindrata del genere c'è bisogno dell'uso della prima? Alla fine io la prima la uso per partire da casa e dagli stop, si sente così bisogno? 

 

No... Se ne sente il bisogno quando si fa una vespa e la si guida come una moto a 2tempi in un range dai 7000 ai 13000 giri dove sotto non va e tira forte dagli 8000 agli 11500. Ma di vespe così per di più che van per strada senza rogne ce ne sono poche e per quanto sia divertente è una guida un po' stancante. Il 200 a mio avviso è un motore che ti diverte e stanca molto meno senza costringerti a cambiare di continuo e tira su anche da bassi giri

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, Berto97 ha scritto:

Cluster fabbri ho guardato, e non ho trovato 18-21 ma solo 18-20, non so..

Credo di andare di cluster benelli dato che costa anche 60 euro in meno del crimaz

Ho visto che c'è anche con innesto poligonale ma non so se abbia senso la spesa 

Frizione vmc sembra buona ma non so perché non mi ha mai dato tutta questa gran fiducia come marchio, sicuramente mi sbaglio..

Prendi cluster e prima lunga da Benelli così hai tutto il cambio mono marca e sei a posto...

Comunque te la consiglio anche io la z55, su un motore del genere se devi usare la 1a in certi tornantini iper stretti ti aiuta a renderlo più domabile, per quanto difficile sia domarlo se lo usi a gas spalancato 😅😂

Comunque ho lo stesso cambio anche io, come primaria ho la 25/56 di DRT, spero non sia troppo lunga perché ho scoperto dopo averla presa usata che drt non la produce più da un anno e non riesco a trovare da nessuna parte il pignone da 24 🤬

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information