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Scelta gruppo termico ape, quattrini o falc?


mattx___
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Sono indeciso sul cilindro da montare sulla mia ape, cerco un motore non esagerato con delle buone prestazioni e che abbia una buona coppia dato che abito in montagna. Ho in mente diverse configurazioni:

Quattrini m1l 56 in corsa maggiorata

Quattrini m1b 60 

Falc 130 al carter

escludo parmakit per la poca affidabilità e malossi, polini e pinasco perché cerco prestazioni maggiori.

In base ai vostri consigli sul cilindro elencherò i componenti da abbinare che ho un mente. Tutte le lavorazioni verranno eventualmente effettuate da Saletti Garage.

 

 

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M1L 56x54. 
Per fare un lamellare al carter che vada forte devi saldare fuori maniera, e a lungo andare si crepano i carter (esperienza già fatta e rifatta).

29/68 cambio vespa e 17/20-49

28/69 cambio vespa e 18/20.

Una delle due opzioni, non scegliere altro.

Se lo fai girare bene sei sui 95/100kmh.

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15 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

M1L 56x54. 
Per fare un lamellare al carter che vada forte devi saldare fuori maniera, e a lungo andare si crepano i carter (esperienza già fatta e rifatta).

29/68 cambio vespa e 17/20-49

28/69 cambio vespa e 18/20.

Una delle due opzioni, non scegliere altro.

Se lo fai girare bene sei sui 95/100kmh.

mi sono dimenticato di citare

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32 minuti fa, mattx___ ha scritto:

ok grazie mille del consiglio ecco la configurazione completa 

quattrini 56x54

albero?

28/69 con 18/20

30 vhsh

malossi vespower

espansione duccio o m3xc?

ahaha penso proprio che saletti lo faccia girare bene

 

 

 

Accensione sip, le idm fanno tutte cagare.

Albero falc, spendi una volta e stai sicuro.

Carburatore perfetto.

Espansione vedi se ti adatta la raven x35

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Ciao!!

Da falchista ti sconsiglio falc per i tempi biblici nell'avere il materiale disponibile, a meno che non trovi un cilindro usato da cui partire.

Io ti consiglio se hai dimestichezza con misurazioni/lavorazioni l' elle 56 magari in corda 54, sennò senza sbattimenti l'elle 60.

Gli aspirati al carter avrebbero senso in termini di erogazione ma ti costano più di un aspirato al cilindro, senza considerare lo sbattimento nel lavorare l'aspirazione.

Per il resto di tutti i componenti senti dexter, lui sulle api è il numero uno!! 

Puoi farti consigliare ed acquistare tutto il materiale, è di gran qualità.

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  • 10 months later...

M1L56 in corsa 54 va saputo fare e non è cosa semplice.

M1L60 in corsa standard concordo che è un gran motore. Altra cosa il Falc perchè è proprio altro mondo e top quality assoluto. Lauro però ad ora cilindri e riprenderà con i suoi tempi......speriamo.

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M1L60 GTR ma ci sono diversi lavori al contorno da fare incluso un'albero degno di questo nome.

I carter vanno spianati e controllare le sedi cuscinetti

Albero spalle piene di buona qualità: Quattrii, Fabbri, Falc (l'ultimo rimane il migliore)

Primaria commerciale ti consiglio Fabbri oppure se vuoi risparmiare CIF (Comunque buona)

Parastrappi Fabbri. Frizione Fabbri FB36

V-tronik obbligatorio oppure VAPE SIP (Migliore ma costa)

Carburo suo VHSB34.

Marmitta la sua M3xc (rimane ottimale)

 

 

Rapporti/cambio su Ape chiedi consigli sul forum oppure leggi recensioni M1L su Ape ce ne sono parecchi.

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