mattx___ Posted August 9 Share Posted August 9 Sono indeciso sul cilindro da montare sulla mia ape, cerco un motore non esagerato con delle buone prestazioni e che abbia una buona coppia dato che abito in montagna. Ho in mente diverse configurazioni: Quattrini m1l 56 in corsa maggiorata Quattrini m1b 60 Falc 130 al carter escludo parmakit per la poca affidabilità e malossi, polini e pinasco perché cerco prestazioni maggiori. In base ai vostri consigli sul cilindro elencherò i componenti da abbinare che ho un mente. Tutte le lavorazioni verranno eventualmente effettuate da Saletti Garage. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 9 Share Posted August 9 M1L 56x54. Per fare un lamellare al carter che vada forte devi saldare fuori maniera, e a lungo andare si crepano i carter (esperienza già fatta e rifatta). 29/68 cambio vespa e 17/20-49 28/69 cambio vespa e 18/20. Una delle due opzioni, non scegliere altro. Se lo fai girare bene sei sui 95/100kmh. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 9 Share Posted August 9 Hai pensato ad una configurazione egig 170? Non ha prestazioni incredibili, ma su ape può avere un suo perché con matita Dexter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mattx___ Posted August 9 Author Share Posted August 9 ok grazie mille del consiglio ecco la configurazione completa quattrini 56x54 albero? 28/69 con 18/20 30 vhsh malossi vespower espansione duccio o m3xc? ahaha penso proprio che saletti lo faccia girare bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mattx___ Posted August 9 Author Share Posted August 9 non ci avevo pensato all’egig ma non mi piace molto come idea preferisco qualcosa di più classico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mattx___ Posted August 9 Author Share Posted August 9 15 minuti fa, Turbo99 ha scritto: M1L 56x54. Per fare un lamellare al carter che vada forte devi saldare fuori maniera, e a lungo andare si crepano i carter (esperienza già fatta e rifatta). 29/68 cambio vespa e 17/20-49 28/69 cambio vespa e 18/20. Una delle due opzioni, non scegliere altro. Se lo fai girare bene sei sui 95/100kmh. mi sono dimenticato di citare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 9 Share Posted August 9 32 minuti fa, mattx___ ha scritto: ok grazie mille del consiglio ecco la configurazione completa quattrini 56x54 albero? 28/69 con 18/20 30 vhsh malossi vespower espansione duccio o m3xc? ahaha penso proprio che saletti lo faccia girare bene Accensione sip, le idm fanno tutte cagare. Albero falc, spendi una volta e stai sicuro. Carburatore perfetto. Espansione vedi se ti adatta la raven x35 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mattx___ Posted August 9 Author Share Posted August 9 7 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Accensione sip, le idm fanno tutte cagare. Albero falc, spendi una volta e stai sicuro. Carburatore perfetto. Espansione vedi se ti adatta la raven x35 ok grazie mille ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted August 10 Share Posted August 10 Ciao!! Da falchista ti sconsiglio falc per i tempi biblici nell'avere il materiale disponibile, a meno che non trovi un cilindro usato da cui partire. Io ti consiglio se hai dimestichezza con misurazioni/lavorazioni l' elle 56 magari in corda 54, sennò senza sbattimenti l'elle 60. Gli aspirati al carter avrebbero senso in termini di erogazione ma ti costano più di un aspirato al cilindro, senza considerare lo sbattimento nel lavorare l'aspirazione. Per il resto di tutti i componenti senti dexter, lui sulle api è il numero uno!! Puoi farti consigliare ed acquistare tutto il materiale, è di gran qualità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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