Jump to content

Regolazione freno su forca Arcobaleno


Recommended Posts

Buongiorno!

Domanda un po insolita probabilmente dato che tutti ( me compreso) passiamo al disco direttamente.. 

Dato che sul mio impianto frenante del px ho avuto dei problemi e devo riprendere per mano alcune cose, e ho preferito rimettere la forca originale e lavorare sull altra a banco in tranquillità.. 

Dato che il tamburo a stella mi è sempre stato sui maroni, ho trovato una forcella dell arcobaleno ( con sistema auto centrante delle ganasce) che a detta di molti frena molto bene comunque.. 

Voi sapete se c'è qualcosa da regolare del meccanismo ed eventualmente come si fa?? Io non ne ho mai avuto uno e davvero non ho idea.. 

Son curioso di provare sto benedetto sistema che tanti dicono essere eccezionale.. se frena decentemente, potrei anche pensare di tenerlo su che tanto il px lo uso relativamente, e dato che la sto portando esteticamente originale, anche la forca col tamburo fa la sua figura!

Non linciatemi, grazie 🤣

Link to comment
Share on other sites

Il modo c'è. 

 

Ganasce nuove, ingrassa un filo i 2 perni su cui sono fissate e la camma dove appoggiano.

 

Monta il tamburo e serralo.

 

Prima di tirare il cavo (ha un registro e un cavo apposta e usa i suoi, senza accrocchi posticci) se guardi il piatto portaganasce da fuori vedrai un dadino da 10mm che tiene la leva che muove le ganasce.

 

Lo allenti senza svitarlo del tutto, e con la mano spingi sulla leva come se volessi frenare manualmente.

 

Tenendo premuto sulla leva, stringi il dadino di cui sopra.

 

Fine.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information