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Ho ridato vita ad un 130 polini


therich1990
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1 hour ago, McKenzie said:

Su small difficilmente è da buttare, può avere un minimo di gioco sui pattini e sulla maglia snodata dove sarebbe meglio non ne avesse, è male quando ha il perno usurato o piegato con la sede sul carter da rifare e l'oring che non tiene

ok controllero'.

appena passa agosto riapro tutto.

sugli ingranaggi immagino che devono controllare che non ci siano smussature particolari, la crociera per sicurezza la cambio a prescindere

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1 ora fa, therich1990 ha scritto:

prima di smontare tutto, ho fatto qualche ricerca e alcuni suggerivano che se salta una marcia potrebbe anche essere il cavo frizione regolato male? vi torna?

 

Di solito è un problema di battuta degli ingranaggi, crociera dove si innesta, tolleranza del cambio, cavi cambio troppo tirati. La frizione in genere non c'entra, infatti se la scolleghi ed avvi la vespa in seconda per poi cambiare senza frizione probabile che la marcia salti egualmente 

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9 minutes ago, McKenzie said:

 

Di solito è un problema di battuta degli ingranaggi, crociera dove si innesta, tolleranza del cambio, cavi cambio troppo tirati. La frizione in genere non c'entra, infatti se la scolleghi ed avvi la vespa in seconda per poi cambiare senza frizione probabile che la marcia salti egualmente 

come ultima spiaggia potrei scollegare tutti i cavi (cambio e frizione), partire in seconda e provare, e' fattibile secondo te?

 

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28 minuti fa, therich1990 ha scritto:

come ultima spiaggia potrei scollegare tutti i cavi (cambio e frizione), partire in seconda e provare, e' fattibile secondo te?

 

La frizione è inutile scollegarla, comunque si è fattibile partire di seconda.

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  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
3 hours ago, Turbo99 said:

Non è che hai messo l’ingranaggio della terza al contrario?

Bella domanda, non ho toccato il cambio, quando ho smontato (per mia inesperienza) non ho controllato e rimontato così come era 🙃. *bestemmia a piacere*

 

ho smontato il blocco e rimesso il corsa corta 102.

 

questo inverno stay tuned che vediamo cose c’è sotto

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Eccomi con ri-montato il 102 polini che vi giuro era carburato perfetto.

 

adesso a giri alti mura e ratta da fare schifo su tutte le marce.

 

l’unica cosa che è cambiata rispetto a prima è che avevo allargato il buco per il collettore da 28 del banco 130, dite che entra troppa aria nel pozzetto?

 

allego il video

 

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