Jump to content

Ho ridato vita ad un 130 polini


therich1990
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

quando ho comprato la mia special mi sono ritrovato questo banco come regalo.

mi era stato detto che era un 130 DR, come passatempo lo aperto e ho scoperto che era in realtà un polini.

 

lo revisionato completamente, nuovo albero polini, testa racing, accensione polini, scarico Dexter junior.

 

monta una 27/69, frizione 4 dischi, carburatore 28, getto massimo monta un 102 ( al momento, ho ordinato kit getti per poter ingrassare se necessario)

 

prima accensione su cavalletto, voi che avete orecchio sicuramente più fine del mio, avete suggerimenti?


sono alle prime armi quindi perdonate se dico castronerie. 
 

facendo il banale test di chiudere accesso aria dal carburatore si spegne, quindi non dovrei avere aspirazioni di aria anomale

 

Edited by therich1990
Link to comment
Share on other sites

Bella marmittina e motore semplice, ma interessante.

 

Come hai sistemato il cambio?

Che lavori hai fatto alla frizione ed il carterino che leva ha?

Hai potuto verificare qualche dato?

Su un motore così dargli una buona fase di aspirazione e lavorare un pochino travasi e scarico può essere davvero una cosa che apprezzeresti fin da subito

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho fatto un polini come il tuo con una basetta da 1mm e scarico dexter junior, 27/69, la quarta è moolto lunga, la marmitta richiederebbe una quarta corta, quando la provi fammi sapere come ti trovi, non che non la tiri, ma è molto da riposo e tende a sedersi un pò. Per un polini standard o quasi quella marmitta risulta leggermente grandicella a mio parere...

Link to comment
Share on other sites

Allora, il canterino al momento ha la leva corta, ma ho comprato il kit di conversione a leva lunga FRT.

 

il cambio non lo toccato ho rimontato quello che c’era nel banco, credo che fosse originale.