Iceman.83 Posted March 1 Share Posted March 1 Sì sì lo so che molti di voi storceranno il naso, ma avendo sotto alle chiappe un 150 e non avendo assolutamente voglia di sbattermi, ho deciso di investire sul suddetto freno a disco (ho un M1L D60 in corsa 53 e i freni originali). Ne approfitterò per montare anche i componenti accessori nuovi revisionando così tutto (cuscinetti, paraolio, ecc...) Ora 2 domande... 1) Chi l'ha provato? Pareri? 2) Che dado ci vuole per fissare l'alberino? (quello interno, non quello del mozzo). Grazzzzzie!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted March 1 Share Posted March 1 Ciao! Io l'ho montato l'anno scorso sulla mia et3, ero un po' titubante anche io, ma non volevo stravolgere l'estetica... Devo dire che abbinato ad un buon ammortizzatore fa il suo lavoro. Franata ottima! All'interno del mozzo ci va il dado normale come in origine. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 1 Share Posted March 1 Esattamente dado normale come detto... Bella l'estetica trovo interessante anche la proposta di Dexter 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 1 Share Posted March 1 In ogni caso trovo che o bitubo o bgm e forse valuterei anche il Malossi RS3 come ammortizzatori anteriori senza anti affondo per avere un avantreno ben fatto e che non rimbalza... Io ho montato la prima versione con la staffa avvitata del sistema crimaz ed un po' flette, frena discretamente bene e mi si è crepato un disco freno senza alcuna conseguenza se non visiva, una volta sostituito sta andando tutto bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 1 Author Share Posted March 1 Bello anche quello di Dexter, non lavevo visto. Il dado alla fine dovrebbe essere il pignone del contachilometri. Attualmente ho un carbone con l'antiaffondo sempre di Crimaz e pensavo di rimontarli. Nel caso ho anche un bitubo ma sarebbe da revisionare... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted April 7 Author Share Posted April 7 Finalmente ho montato e fatto una primissima prova del freno! Come prima impressione è ottima, molto modulare, basta una leggera pressione per rallentare e se si preme più a fondo la frenata è forte e decisa. L'ho montato assieme all'antiaffondo sempre Crimaz con un carbone col precarico al minimo. La discesa è controllata e assorbe bene le asperità. Per ora promosso a pieni voti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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