Jump to content

PK XL e accensione Sip...... OMG


Recommended Posts

Ordunque alfin il Daniel-motorello sta per essere alloggiato sul PK figlio dei fiori, che abbiamo dotato di accensione Sip, credevo di potermi interfacciare con l'impianto di serie e tenerla in alternata per il momento, ma aprendo realizzo che si tratta di un impianto misto 6/12V, in pratica senza regolatore e, visto che comunque il fine ultimo era quello di passare ad un impianto full CC ho idea che passeremo direttamente a quest'ultimo.... Mi sono dotato di un impianto elettrico per PK N, con motorino d'avviamento ( che non userò..... ) e batteria, ho già provveduto ad acquistare il cablaggio chiave a 4 fili in luogo dei 2 attuali, il kit Sip x batteria e il clacson in continua, ma al momento non ho chiarissimi i passaggi, e soprattutto, devioluci e frecce vanno modificati? Al limite potrei acquistare i due nuovi direttamente dal buon Alessandro Mora, ma per il resto accetto consigli ed opinioni....

Link to comment
Share on other sites

Pigliati le lampade (consigliato fanale pk125) ed i devio luci da mopedtechnologies e vai con la massima serenità così ti lascia anche gli schemi.

 

Altrimenti il devio special modificato si può montare e quello frecce lo modifichi da te...

 

Credo però che se vuoi montarci uno strumento SIP ti serva recuperare il cablaggio con il pettine e poi farci i giusti collegamenti (sei senza galleggiante benzina però)

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, McKenzie ha scritto:

Pigliati le lampade (consigliato fanale pk125) ed i devio luci da mopedtechnologies e vai con la massima serenità così ti lascia anche gli schemi.

 

Altrimenti il devio special modificato si può montare e quello frecce lo modifichi da te...

 

Credo però che se vuoi montarci uno strumento SIP ti serva recuperare il cablaggio con il pettine e poi farci i giusti collegamenti (sei senza galleggiante benzina però)

Ecco, il pettine di cablaggio mi lascia qualche dubbio, la forma del connettore sulla contattiera nel nasello è identica, formalmente dovrebbe essere plug and play, ma originariamente nasce per i px, sui pk il pinout sarà uguale? Se poi fornissero un foglio di istruzioni lievemente più chiaro di questa carta del formaggio che allego magari le cose sarebbero più semplici.....

Cablaggio.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Il 8/1/2023 at 09:06, McKenzie ha scritto:

Boh in caso tagli e saldi una flangia... Per le frecce se prendi i devio moped e gli spieghi dovresti essere a posto sia che tu usi un impianto originale che uno modificato per la questione della spia sul pettine/strumento 

Non è che per caso qualcuno ha lo schema del pettine che va al contachilometri? E tra l'altro anche Sip non rilascia uno straccio di schema per i loro strumenti, probabilmente tra PK e PX non ci sono differenze, però vorrei sincerarmene prima...... Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information