Jump to content

frizione problemi!!!


mat002
 Share

Recommended Posts

buonasera ragazzi ho un problema con la mia frizione doppia molla polini praticamente dopo una rottura dell albero ho dovuto aprire il blocco motore e giacchè ho cambiato i dischi della frizione gli ho messi a bagno d olio solo che tra un impegno e un altro sono rimasti a bagno d olio per 5/6 giorni oggi sono riuscito a chiudere il blocco ma nel momento di accendere la vespa la pedalina scende come se ci fosse la frizione tirata ma il filo della frizione sta staccato dal registro ho provato a far girare un pò il motore ma niente il problema persiste ho cambiato olio ma niente ho chiesto a un meccanico e mi ha detto che la frizione è da buttare perchè è rimasta a bagno troppo tempo ma leggevo su internet di provare a svuotare l olio di mette del un pò di disel e di lasciarla girare 40 /50 secondi tirando e lasciando la frizione in modo da lavarla e poi mettere dell olio nuovo secondo voi funziona o avete altri consigli? 

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Forse c'è anche altro...

Smonti la tua frizione e la ricontrolli, se vuoi puoi pulire un po' i dischi.

 

Hai controllato che scenda dritta e che a riposo i dischi siano paralleli?

Che olio hai usato?

Usi qualcosa per renderla più morbida da azionare?

E soprattutto... Che dischi hai usato?

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information