Jump to content

QUATTRINI M1B-56-GTR 56x51


Special
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, McKenzie ha scritto:

Facilmente trovi più 60x51...

Se ci fai una buona aspirazione lamellare al carter e ci monti un 30 con la marmitta giusta viene un bel motore turistic 

Grazie mille, pensavo di lasciargli il marziali con il 25 phbl, la python e visto che abito in montagna 25-72, 3/4 corta sip variabile.....

Link to comment
Share on other sites

Monta il d60 al carter col 25 che hai ora...

Poi se vuoi andare forte, ci monti la sua marmitta , altrimenti se vuoi farci tanta strada e consumare abbastanza poco ci metti una banana con collettore modificato.

La 27/69 è obbligatoria...

Il d56 deve frullare tanto per andare come si deve e lo fa solo con la sua marmitta.

Ps : vendi la sip variabile e compra la fissa o un'accensione hp piaggio.

Ciauz

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Guarda che il 125 non va assolutamente poco. Anche se vivi in montagna alla peggio accorci, anzi la 25/69 sarebbe il suo rapporto con gomma 90/90 e quarta metti un cluster di qualità z20.

La terza corta non serve.

Monta un buon parastrappi, crociera idem. Investi qualche soldo su un albero serio, e se posso consigliarti vedi quelli di dexter o zani/rover.

Marmitta non so come renda non la conosco, ma puoi sempre cambiare. Una raven sarebbe la perfezione. Il 25 phbl su un motore cosi ha il suo perché.

 

Tra il 56 e il 60 cambia poco, il d60 ha un po' più di schiena ai medi, in entrata in coppia. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, TheROS94 ha scritto:

Guarda che il 125 non va assolutamente poco. Anche se vivi in montagna alla peggio accorci, anzi la 25/69 sarebbe il suo rapporto con gomma 90/90 e quarta metti un cluster di qualità z20.

La terza corta non serve.

Monta un buon parastrappi, crociera idem. Investi qualche soldo su un albero serio, e se posso consigliarti vedi quelli di dexter o zani/rover.

Marmitta non so come renda non la conosco, ma puoi sempre cambiare. Una raven sarebbe la perfezione. Il 25 phbl su un motore cosi ha il suo perché.

 

Tra il 56 e il 60 cambia poco, il d60 ha un po' più di schiena ai medi, in entrata in coppia. 

Monto già le 3,50.......per farla breve......ho appena preso una campana Egig dal pieno 24/72.....vorrei sfruttarla....... 🙂 albero pensavo a quello di Marco Rover oppure un fabbri. 

 

Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

22 ore fa, Special ha scritto:

Monto già le 3,50.......per farla breve......ho appena preso una campana Egig dal pieno 24/72.....vorrei sfruttarla....... 🙂 albero pensavo a quello di Marco Rover oppure un fabbri. 

 

Grazie mille 

Gomme da 3.50 e 24/72 non è come avere una 26 o 27/69 e gomma 90/90...

La gomma grossa "mangia potenza"!

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, TheROS94 ha scritto:

Ma quindi che motore fai? Non ho capito.....

Sistemo il T56 con spinotto, campana e pistone nuovo.......Lo strizzo per bene e quando inizia a cedere si passa alla fatidica modifica corsa lunga.........

 

Ho fatto questo post per sapere come va il quattrini...... tutto qui.

 

Hai usato M1 b 56?? 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 24/10/2022 at 20:36, solovalvola ha scritto:

Monta il d60 al carter col 25 che hai ora...

Poi se vuoi andare forte, ci monti la sua marmitta , altrimenti se vuoi farci tanta strada e consumare abbastanza poco ci metti una banana con collettore modificato.

La 27/69 è obbligatoria...

Il d56 deve frullare tanto per andare come si deve e lo fa solo con la sua marmitta.

Ps : vendi la sip variabile e compra la fissa o un'accensione hp piaggio.

Ciauz

Mi hanno suggerito la stessa cosa.....di mettere D60......Grazie mille seguirò il tuo consiglio. Ma con la variabile andrebbe male?? 🙂

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Special ha scritto:

Mi hanno suggerito la stessa cosa.....di mettere D60......Grazie mille seguirò il tuo consiglio. Ma con la variabile andrebbe male?? 🙂

No...andrebbe anche bene, ma con la fissa sei più sereno per uso stradale...la variabile ha una curva strana e per strada non è il top 

Ciauz

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, solovalvola ha scritto:

No...andrebbe anche bene, ma con la fissa sei più sereno per uso stradale...la variabile ha una curva strana e per strada non è il top 

Ciauz

 

 

Ciao grazie mille, ma porta pazienza in poche parole riesci a spiegarmi la vera differenza tra fissa e variabile (senza supercazzole) Come comportamento del motore intendo. Se puoi naturalmente. Grazie  mille 

Link to comment
Share on other sites

Allora....

Le variabili tengono l'anticipo iniziale fino a circa 6000 giri, poi cominciano a ritardare linearmente fino a 8 gradi in meno. Questa discesa dell'anticipo avviene in circa 4000 giri.

Il risultato è che intorno ai 6500 giri hai un buco di coppia molto marcato (momento in cui l'anticipo comincia a scendere).

L'altro problema è che se vai in giro in 4a a velocità di costante e filo di gas, proprio sui 6-7000 giri, ti ritrovi con tanto anticipo (rischi di bucare il pistone). Questo perché di solito si settano queste accensioni con anticipo iniziale a 26* (con meno il motore non va).

In pratica queste accensioni sono buone se usi il motore sempre e solo tra gli 8000 e il massimo, come avviene in pista.

Ciauz

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information