Jump to content

Egig 170cc


Alby97
 Share

Recommended Posts

48 minuti fa, Alby97 ha scritto:

Quindi tipo sul mio potrei montarci un kit Crimaz a cremagliera?

Esatto, sul tuo et3 leva lunga mettevi il kit crimaz e te la cavavi con 40€ scarsi

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Il 15/3/2024 at 16:26, Saka ha scritto:


Per leva lunga dicevano il carterino leva corta trasformato in leva lunga (kit frt). Provato sia il crimaz a cremagliera che il kit leva lunga frt, li ho trovati e trambi validi. 

Valido ci credo ma x avere la leva morbida ci vuole lo spingi disco a cremagliera.

 

Il 15/3/2024 at 16:15, markino.82 ha scritto:

Assolutamente, prova il kit leva lunga FRT sul carterino primavera e vedrai (non il carterino ET3 che pur essendo leva lunga è diverso all'interno), se ti rimane dura c'è qualche altro problema (es. guaina, ecc...)

Mi dispiace contraddirti ma lo spingi disco a cremagliera è stato inventato proprio per ammorbidire la leva della frizione proprio per la riduzione dello sforzo dello spingi disco. Puoi aumentare la lunghezza della leva quanto vuoi rimane dura.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Rudy ha scritto:

Mi dispiace contraddirti ma lo spingi disco a cremagliera è stato inventato proprio per ammorbidire la leva della frizione proprio per la riduzione dello sforzo dello spingi disco. Puoi aumentare la lunghezza della leva quanto vuoi rimane dura.


Hai mai provato un leva corta trasformato in leva lunga?

 

2 ore fa, Rudy ha scritto:

Valido ci credo ma x avere la leva morbida ci vuole lo spingi disco a cremagliera.


Il spingidisco è una cosa (e non esiste a cremagliera) il nottolino è un altra....

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Intendo il nottolino a cremagliera. La leva Lunga Piaggio aumenta lo stacco ma non è morbida a sufficienza. Il nottolino a cremagliera cambia la storia. Io lo monto ed è un piacere tirare la leva.

 

Però ammetto di non aver mai testato il kit FRT.

 

6 ore fa, markino.82 ha scritto:

Concordo con Saka, provare per credere, te lo dico con certezza perché ho testato su più motori e frizioni diverse, l'ultima una FB36 8+8 molle, si tira con 2 dita

Markino

fammi capire ma è ancora più lungo del leva lunga Piaggio e quindi la rende più morbida ?

Link to comment
Share on other sites

Dunque esistono 3 tipi di carterini Piaggio:

- leva corta (Primavera e primi 50)

- leva lunga (ET3 e 50 più recenti)

- tipo HP a cremagliera.

Il carterino ET3, anche essendo già leva lunga, differisce dal leva corta nel tipo di leveraggio interno.

Montando sul carterino leva corta il kit leva lunga (che anche se ha la stessa lunghezza della leva lunga Piaggio ET3) la frizione si ammorbidisce parecchio, maggiormente rispetto al leva lunga ET3.

Se hai modo di procurarti i 2 tipi di carterini puoi notare tu stesso la differenza nel leveraggio interno, è proprio il tipo di leveraggio diverso, unito alla leva lunga a rendere morbido il tiraggio della frizione.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Turbo99 ha scritto:

Ma fate gli Uomini e tirate ste frizioni da mille mila cavalli senza lamentarvi và, femminucce ora vi chiamo 💅

a forza di tirarla mi si è spaccato lo spingidisco … 

Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, Blackdevil ha scritto:

Ciao Saka, dove lo trovi a 40 scarsi? Io su ebay l ho visto almeno a 18/20 euro in più 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/carter-frizioni/kit-trasformazione-leva-lunga-carter-frizione-frt-per-vespa-smallframe.1.1.135.gp.11688.uw
 

perchè andate su ebay quando abbiamo la collaborazione con 10pollici? In alto trovate tutte le collaborazioni che ha il forum!!!! Mannaggia mannaggia!

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Saka ha scritto:

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/carter-frizioni/kit-trasformazione-leva-lunga-carter-frizione-frt-per-vespa-smallframe.1.1.135.gp.11688.uw
 

perchè andate su ebay quando abbiamo la collaborazione con 10pollici? In alto trovate tutte le collaborazioni che ha il forum!!!! Mannaggia mannaggia!

Ah ok ok allora non intendevi il rallino a cremagliera :) solo la trasformazione leva lunga! Mi sono sbagliato io.. poi giustissimo per le collaborazioni… ma sai io mi baso su ebay perché diciamo è il sito più visto in generale ;) 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Blackdevil ha scritto:

Ah ok ok allora non intendevi il rallino a cremagliera :) solo la trasformazione leva lunga! Mi sono sbagliato io.. poi giustissimo per le collaborazioni… ma sai io mi baso su ebay perché diciamo è il sito più visto in generale ;) 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/carter-frizioni/nottolino-a-cremagliera-crimaz-per-carter-frizione-a-leva-lunga-vespa-50-90-125-et3-primavera-pk-ape.1.1.135.gp.5619.uw
 

56, ho sbagliato

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, markino.82 ha scritto:

Dunque esistono 3 tipi di carterini Piaggio:

- leva corta (Primavera e primi 50)

- leva lunga (ET3 e 50 più recenti)

- tipo HP a cremagliera.

Il carterino ET3, anche essendo già leva lunga, differisce dal leva corta nel tipo di leveraggio interno.

Montando sul carterino leva corta il kit leva lunga (che anche se ha la stessa lunghezza della leva lunga Piaggio ET3) la frizione si ammorbidisce parecchio, maggiormente rispetto al leva lunga ET3.

Se hai modo di procurarti i 2 tipi di carterini puoi notare tu stesso la differenza nel leveraggio interno, è proprio il tipo di leveraggio diverso, unito alla leva lunga a rendere morbido il tiraggio della frizione.

si dei due carterini leva corta e leva lunga conoscevo le differenze perchè ce l'ho incasa. in ogni caso hai risposto alla mia domanda.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information