Jump to content

170 Egig


Special
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Mi aveva incuriosito... Ma secondo me siamo un po' fuori budget anche se c'è un po' tutto quel che serve.

Ciao Mc, ora monto i carter di sinistra......egig dice che sono troppo larghi......:-) devo raccordare il cilindro?? 🙂 se non raccordo va peggio vero?? Scusa l’ ignoranza 

IMG_0509.jpg

Link to comment
Share on other sites

Pensa te 🤣, t56 che ha i travasi più grandi del 170.
Comunque avuto in mano e non è nulla di che, possibilità di sperimentare praticamente 0, ciccia sui travasi praticamente 0, spessore camicia praticamente 0, spero che almeno abbia un po’ di coppia.

Altra cosa, se lo vuoi far girare alto devi ingegnarti per riuscire a raffreddarlo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Pensa te 🤣, t56 che ha i travasi più grandi del 170.
Comunque avuto in mano e non è nulla di che, possibilità di sperimentare praticamente 0, ciccia sui travasi praticamente 0, spessore camicia praticamente 0, spero che almeno abbia un po’ di coppia.

Altra cosa, se lo vuoi far girare alto devi ingegnarti per riuscire a raffreddarlo.

Difatti era quello che pensavo anche io…. M per farla breve posso montarlo su sti carter i non funziona una mazza??? Devi raccordare il cilindro?? 😅😅

Link to comment
Share on other sites

Ciao, c'erano delle bancate su Facebook postate da Egig, praticamente va meglio con i carter originali non toccati, quindi non devi raccordare nulla, sembra strano, ma è così. Detto direttamente dal produttore. Probabilmente per una questione di volume e per la conformazione del pistone.

Edited by markino.82
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Nella mia ignorantità, sapendo che è un prodotto crucco-oriented, ti direi che è ottimo (costo a parte) come trasformazione per avere un motore stile px, tanta ciccia pochi giri, con sbattimento molto ridotto… 

Ho avuto modo di chiaccherare con Erich (non di prodotti nello specifico) e mi diceva che tantissimo materiale lo vende in Germania, dove probabilmente gradiscono questo genere di elaborazione anche su small per passeggiare. 
A naso mi sembra un po’ andare contro le caratteristiche dei classici missili small, ma chissà che non sia interessante lo stesso.

 

Ultima cosa: ghisa buoni per smanettare visto che non hai cazzi di cromature che saltano e rettifichi/lappi se qualcosa va male, ma raffreddano peggio come diceva @Montepulciano, e se pure conti che hai pochissimo margine per il frullino, o te lo fai andare bene per come esce o meglio altro. 
 

come al solito smentitemi se “subito grande cazzata qui”

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Hermans ha scritto:

Nella mia ignorantità, sapendo che è un prodotto crucco-oriented, ti direi che è ottimo (costo a parte) come trasformazione per avere un motore stile px, tanta ciccia pochi giri, con sbattimento molto ridotto… 

Ho avuto modo di chiaccherare con Erich (non di prodotti nello specifico) e mi diceva che tantissimo materiale lo vende in Germania, dove probabilmente gradiscono questo genere di elaborazione anche su small per passeggiare. 
A naso mi sembra un po’ andare contro le caratteristiche dei classici missili small, ma chissà che non sia interessante lo stesso.

 

Ultima cosa: ghisa buoni per smanettare visto che non hai cazzi di cromature che saltano e rettifichi/lappi se qualcosa va male, ma raffreddano peggio come diceva @Montepulciano, e se pure conti che hai pochissimo margine per il frullino, o te lo fai andare bene per come esce o meglio altro. 
 

come al solito smentitemi se “subito grande cazzata qui”

MMmmmmmm allora tengo il T56 in C45 che monto ora......quando grida mi fa esaltare......110kmh con 24/72 un piccolo missile......:-) Grazie per le dritte

Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Pensa te 🤣, t56 che ha i travasi più grandi del 170.
Comunque avuto in mano e non è nulla di che, possibilità di sperimentare praticamente 0, ciccia sui travasi praticamente 0, spessore camicia praticamente 0, spero che almeno abbia un po’ di coppia.

Altra cosa, se lo vuoi far girare alto devi ingegnarti per riuscire a raffreddarlo.

il buon turbo l'ha visto allo  stand di dexter dove facevo da comparsa al crame di imola , il cilindro è pensato per essere una cosa non esasperata e molto semplice da montare , tolto l'albero che è dedicato per via della biella lunga , i costi sono quelli di kit commerciali alla fine , mentre come andare è molto coppioso e non fa molti cv , ma è super godibile  :coche-de-policia:

1 ora fa, Hermans ha scritto:

Nella mia ignorantità, sapendo che è un prodotto crucco-oriented, ti direi che è ottimo (costo a parte) come trasformazione per avere un motore stile px, tanta ciccia pochi giri, con sbattimento molto ridotto… 

Ho avuto modo di chiaccherare con Erich (non di prodotti nello specifico) e mi diceva che tantissimo materiale lo vende in Germania, dove probabilmente gradiscono questo genere di elaborazione anche su small per passeggiare. 
A naso mi sembra un po’ andare contro le caratteristiche dei classici missili small, ma chissà che non sia interessante lo stesso.

 

 

stesso pensiero mio è fatto per passeggiare e anche molto bene , su ape ha dato grandi soddisfazioni con la badilata di coppia che ha :BangHead1:

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, eltoni ha scritto:

il buon turbo l'ha visto allo  stand di dexter dove facevo da comparsa al crame di imola , il cilindro è pensato per essere una cosa non esasperata e molto semplice da montare , tolto l'albero che è dedicato per via della biella lunga , i costi sono quelli di kit commerciali alla fine , mentre come andare è molto coppioso e non fa molti cv , ma è super godibile  :coche-de-policia:

stesso pensiero mio è fatto per passeggiare e anche molto bene , su ape ha dato grandi soddisfazioni con la badilata di coppia che ha :BangHead1:

 

Ovviamente va meglio senza allargare per questione di volumi e non avendo margine meglio non farlo girare tanto così forse resta affidabile senza fare cavalloni. Secondo me avere buona coppia va sempre bene, ma non mi convince ancora del tutto come progetto 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information