Jump to content

Info accensione


Recommended Posts

Ciao a tutti, non sapevo se postare qui oppure in sezione elettrica, nel caso fosse sbagliato, prego i mod di spostare.

Sul mio motore uso un'accensione Vmc, classica, cono 20 1.25 kg ( indicati, non so nemmeno se siano reali ma non è questo ).

In termini di resa, sarebbe migliorativo cambiare con una parmakit o malossi polini ecc.?

Scusate se è una richiesta magari stupida, ma essendo stato lontano dal mondo motori vespa per tanti anni ho molti quesiti che mi girano per la testa.

Grazie Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Quello che cambia in tutte queste accensioni su base IDM , sono le ventole e in alcuni casi la realizzazione dei volani.

Come funzionamento sono identiche, quindi l'unico vantaggio in termini di prestazioni (minimo vantaggio) , potrebbe derivare dal minor assorbimento di potenza della ventola.

Tutto questo ammesso che le accensioni funzionino tutte correttamente.

ciauzz

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, solovalvola dice:

Quello che cambia in tutte queste accensioni su base IDM , sono le ventole e in alcuni casi la realizzazione dei volani.

Come funzionamento sono identiche, quindi l'unico vantaggio in termini di prestazioni (minimo vantaggio) , potrebbe derivare dal minor assorbimento di potenza della ventola.

Tutto questo ammesso che le accensioni funzionino tutte correttamente.

ciauzz

Grazie anche a te per il tuo intervento.

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Boh... con l'accensione VMC molti hanno avuto problemi... tipo varie parti di scarsa qualità e malfunzionamenti o rotture (cosata anche molto meno delle altre in effetti)...

 

Certo è che alla fin fine sempre IDM sono... per cui se ti trovi bene con quella che hai non c'è un perchè di sostituirla con una simile solo più costosa.

 

Se proprio ti salta il matto di farlo opta per malossi (con 4 viti per la ventola) oppure parmakit con volano dal pieno... che sono le migliori per fattura e competezza di quello che viene fornito... altrimenti adesso anche la polini ha il volano dal pieno. Scegli te ma non cambia più di tanto... ho sentito dire che il regolatore di tensione quello parmakit è meglio

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information