Jump to content

Carburazione PHBL 24


Bianchi2469
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vorrei un aiuto su una carburazione di base per la mia vespa.

Ho montato un PHBL24 e vorrei avere un minimo di base da cui partire per una buona carburazione.

135 parmakit evo al carter 

Scarico MDM easy

Solita raccordatura ai carter, albero anticipato.

Campana 27 con quarta corta.

Adesso ho fatto un giretto, ma sembra che dai medi in su muri.

Adesso monta un 100 max e 50 minimo.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Ciao, 

Quella è la taratura con cui nasce il 24 ed è magra in generale sui motori vespa.

Come base di partenza monta:

56 o 58 di minimo,

Spillo d22 3 tacca dall'alto (puoi provare anche il d56 che è un po' più grasso)

Max 120 

Il resto puoi lasciarlo come nasce, se proprio vuoi monta una valvola benzina da 250 o 300, la 200 può esser piccina se fai tirate per lunghi tratti.

Gira senza filtro. Sul 24 ne ho provati parecchi ma mai avuto risultati positivi.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Quello non è un filtro è un airbox....

 

Occhio a fissare bene la vite che vedi in foto prima che vada dentro al motore a fare danni (già successo)

L'airbox polini non è male e non serve aprire più bichi di quelli che già ci sono... ma non essendo un filtro nelle zone polverose è quello che è...

 

Il malossi E13 con attaco da 38mm dritto ha codice 0411729 misura 94mm di diametro e 103 di lunghezza... volendo più piccolo c'è l'E14 sempre malosi in spugna che ha codice 0411452 che ha 80mm di diametro ed un altezza di 90mm

 

Se hai il 24 montato su collettore polini misura che distanza hai nel pozzetto e magari scrivila qui...

 

PEr il resto in genere quasi tutti tengono lo spillo D22 originale e polverizzatore anche.... aumentando il minimo da 54 a 58 circa e poi adattandosi con il massimo

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, McKenzie dice:

Quello non è un filtro è un airbox....

 

Occhio a fissare bene la vite che vedi in foto prima che vada dentro al motore a fare danni (già successo)

L'airbox polini non è male e non serve aprire più bichi di quelli che già ci sono... ma non essendo un filtro nelle zone polverose è quello che è...

 

Il malossi E13 con attaco da 38mm dritto ha codice 0411729 misura 94mm di diametro e 103 di lunghezza... volendo più piccolo c'è l'E14 sempre malosi in spugna che ha codice 0411452 che ha 80mm di diametro ed un altezza di 90mm

 

Se hai il 24 montato su collettore polini misura che distanza hai nel pozzetto e magari scrivila qui...

 

PEr il resto in genere quasi tutti tengono lo spillo D22 originale e polverizzatore anche.... aumentando il minimo da 54 a 58 circa e poi adattandosi con il massimo

 

Grazie mille anche a te per il tuo intervento.

Lo spazio utile fino al carburo è di circa 7 cm.

Esiste qualcosa di piegato per caso, perchè quelli che hai citato mi sa che non ci stanno.

Anche in mp dove trovo tutto?

Mi sa che mi conviene prendere un kit di getti, il ricambista più vicino non è molto fornito purtroppo.

 

Link to comment
Share on other sites

Quelli inclinati che ci stanno di sicuro sono

E13 - 0411730

E14 - 0411461

 

Per i getti i kit polini sono più precisi, ma le carburazioni che ti abbiamo detto sono in genere sulle numerazioni dell'orto (non uguali alle polini) che spesso sbagliano anche di 7 punti rispetto al numero scritto

 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, McKenzie dice:

Quelli inclinati che ci stanno di sicuro sono

E13 - 0411730

E14 - 0411461

 

Per i getti i kit polini sono più precisi, ma le carburazioni che ti abbiamo detto sono in genere sulle numerazioni dell'orto (non uguali alle polini) che spesso sbagliano anche di 7 punti rispetto al numero scritto

 

Sbagliano in difetto o in eccesso?

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, will78 dice:

Beh il filtro ci sta, ho il malossi inclinato... 

Oggi in 3 negozi della zona non ho trovato un getto 105...

Ma dove c.. vivo?

O.o

Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, TheROS94 dice:

Sicuro che non sei grasso di passaggio e ti sporca anche il massimo? Prova a lasciare il 110 e levare una tacca di spillo. Se al massimo borbotta comunque riabbassa la tacca e cala di getto. Comunque sia sempre in parametro alla volta.

Infatti ho fatto cosi, solo che non sono riuscito ad uscire a provare..

Adesso lo spillo è sulla terza tacca contando da sotto, quindi la penultima .. prima era sulla seconda.

E' corretto?

Link to comment
Share on other sites

38 minuti fa, GreenHornet dice:

Tieni in considerazione questa cosa per lo spillo. Più lo porti in basso (verso il getto del massimo) smagrisce se lo porti verso l'alto (più lontano dal getto del massimo) ingrassi.

La differenza la noterai quasi sicuramente.

Grazie ad entrambi per l'help.

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, Bianchi2469 dice:

Infatti ho fatto cosi, solo che non sono riuscito ad uscire a provare..

Adesso lo spillo è sulla terza tacca contando da sotto, quindi la penultima .. prima era sulla seconda.

E' corretto?

Si così smagrisce..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information