Jump to content

Bordo scudo in plastica PX, si rovina il grigio dopo il montaggio...


Benve28
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, 

 

finalmente inizio a montare il mio PX Arcobaleno post verniciatura.

Ho installato il bordo scudo in plastica color argento, con un pò di fatica ma senza rovinarlo sono riuscito a farlo scattare perfettamente.

Dopo aver rimosso i residui di colla della pellicola protettiva ho subito notato che il grigio si è tutto screpolato. La screpolatura è però interna, infatti al tatto il bordino è liscio.

 

Ho deciso di rimuoverlo e ne ho acquistato uno nuovo, installato il nuovo, con molta meno difficoltà, ho avuto lo stesso risultato.

Di seguito riporto due foto che spero siano esplicative (riflesso argento più chiaro).

E' successo a qualcuno? come avete risolto? 

Grazie in anticipo

 

Unknown-1.thumb.jpeg.5e02c28db92ac247c62e05efaf359a47.jpegUnknown.thumb.jpeg.e237326cf4aa85f0ca48aedb71f001f6.jpeg

 

Link to comment
Share on other sites

Di base per facilità/originalita per l’anno della vespa. Adesso mi mangio le mani😁, li per li non ho riflettuto molto sulla possibilità che facessero schifo, quelli neri li ho sempre avuti e sono belli, poi installato il primo ho pensato fosse colpa mia, ma il secondo l’ho messo su davvero facilmente. Senza forzare più di tanto. Mannaggia dovró toglierlo e metterlo in alluminio. 

Edited by Benve28
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Benve28 ha scritto:

Di base per facilità/originalita per l’anno della vespa. Adesso mi mangio le mani😁, li per li non ho riflettuto molto sulla possibilità che facessero schifo, quelli neri li ho sempre avuti e sono belli, poi installato il primo ho pensato fosse colpa mia, ma il secondo l’ho messo su davvero facilmente. Senza forzare più di tanto. Mannaggia dovró toglierlo e metterlo in alluminio. 

 

Se la tua intenzione è mantenere l'originalità hai provato a vedere se esiste come ricambio originale Piaggio? Magari la qualità è un pelino superiore anche se col tempo tenderà comunque ad ingiallire un pò, basta vedere un px conservato degli anni '90 per rendersene conto

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Il_Barone said:

 

Se la tua intenzione è mantenere l'originalità hai provato a vedere se esiste come ricambio originale Piaggio? Magari la qualità è un pelino superiore anche se col tempo tenderà comunque ad ingiallire un pò, basta vedere un px conservato degli anni '90 per rendersene conto

Questo delle foto è originale, preso da concessionaria Piaggio e pagato 22euro, il primo che ho rimosso era invece di concorrenza, il risultato è più o meno lo stesso😞

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information