Jump to content

Frizione che slitta a freddo.. px


vespetta abbummiata
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti appassionati della vespa 

Ho un problema con un px da poco revisionato.. In pratica monta un 177 polini e una frizione 8 molle.. Il problema sta nella fase di messa in moto. La pedalina slitta come se fosse la frizione leggermente attaccata. 3 vole su 4 slitta.. Però poi in marcia è perfetta nessun trascinamento 

Secondo voi cosa può essere? Regolato il filo ed ha una bel gioco prima di tirare 

Link to comment
Share on other sites

Infatti Ho sostituito un pure un poco di componenti 

Boccola rame bgm 

Dischi più molle nuove 

Olio uso 80/90 

Ho notato però che sull'anello di rinforzo cestello c'è una lieve ammaccatura magari sarà quello? 🙄

Il cavo non lo staccato attualmente. Devo fare questa prova 

Edited by vespetta abbummiata
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi stamattina ho provato ad allentare il cavo pero non cambiva molto..poi col carterino tolto era giusta a pedivella. Per cui ho ritolto la frizione ed ho cambiato il cestello.. Risultato e stato perfetto 

In pratica chi aveva manomesso la frizione prima.. Aveva messo in morsa il cestello e quindi era deformato

. lo cambiato cavo regolato cn un po' di gioco ovviamente come prima ed è andata perfetta 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, McKenzie ha scritto:

Tocca sempre controllare, ma appunto i pezzi erano ok, peccato lo abbiano deformato... bene che hai risolto con una frizione così dovresti essere a posto sia in modulabilità che tenuta senza problemi.

Si è una frizione fantastica.. Lavora molto bene. Come detto sopra bastava quel mm in più di deformazione che quando chiudendo il coperchio frizione il nottolino spingeva anche di poco lo spingidisco e quindi lo slittamento era poco ma evidente 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information