Jump to content

Marmitta raven x35 R


Recommended Posts

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

 

Come procedono i tuoi interessanti progetti fra l'evo58 ed i vari motori?

Ciao ,l evo 58 è  sulla hp  in foto da 5 mila km circa e va benone per il mio uso  li ho messo poi appunto uns x35 ma non la versione R ,rispetto alla marmitta md st3pk  con la quale l avevo bsncato quasi 22 cv da qualcosa in più . Ora ho iniziato un altro progetto per una special  e come pezzi per il motore mi manca il cluster e la marmitta,  è  un motore un po' particolare che mi sta aiutando a fare un mio amico qua a Torino, cmq  ho scritto stamattina a raven  e spiegato il mio progetto e chiesto informazioni per la  x 35 R  e mi ha detto che potrebbe andare a patto che lavori bene la luce di scarico per far rendere a dovere la marmitta 

Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, joypeg86 ha scritto:

Ciao ,l evo 58 è  sulla hp  in foto da 5 mila km circa e va benone per il mio uso  li ho messo poi appunto uns x35 ma non la versione R ,rispetto alla marmitta md st3pk  con la quale l avevo bsncato quasi 22 cv da qualcosa in più . Ora ho iniziato un altro progetto per una special  e come pezzi per il motore mi manca il cluster e la marmitta,  è  un motore un po' particolare che mi sta aiutando a fare un mio amico qua a Torino, cmq  ho scritto stamattina a raven  e spiegato il mio progetto e chiesto informazioni per la  x 35 R  e mi ha detto che potrebbe andare a patto che lavori bene la luce di scarico per far rendere a dovere la marmitta 

 

Molto molto interessante! Si impara sempre qualcosa... ti ha detto di prendere un po' di misure di area e far la luce con una certa ampiezza in alto e che non sia proprio un imbuto e vada a restringersi. Sono curioso... a mio avviso come per l'esperienza precedente puoi tirare fuori qualcosa di molto interessante e performante

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

43 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Molto molto interessante! Si impara sempre qualcosa... ti ha detto di prendere un po' di misure di area e far la luce con una certa ampiezza in alto e che non sia proprio un imbuto e vada a restringersi. Sono curioso... a mio avviso come per l'esperienza precedente puoi tirare fuori qualcosa di molto interessante e performante

E soprattutto spero qualcosa non troppo delicato , con l evo 58 sto andando in capo al mondo e consuma solo benzina 😀

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

 

Vuol dire che hai fatto un lavoro eccellente! Ed immagino che non vada neanche piano

Sul quel cilindro lavorai solo lo scarico esterno a 35  e raccordai  il cilindro ai carter ,anzi lasciai lo scquic pure altino 1,2 mi pare ,cmq da a abbassato tirato all osso è arrivato a 128 gps ,normale da 120 gps ,ma mi piace perché appunto è bello pronto e con la marmitta raven  ha l entrata in coppia più marcata della md  dagli 8000 circa ai 10000 giro più giro meno spinge davvero bene ,sarebbe da portare di nuovo sullo stesso rullo per vedere la differenza dall altra marma ,ma a culometro per me qualcosa ha preso e ho notato che rispetto alla md st3pk  questa raven x35  ha pochissimi fuogiri  

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information