Jump to content

Zuera rr d60


Primale
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Dopo la raccolta pezzi finalmente si inizia con il nuovo motorello. La configurazione finale sarà:

Zuera rr d60

Albero e parastrappi li vedete in foto

cluster 10/14/17/20 Pinasco

cambio originale

25/69

Collettore Parmakit a valvola

vhsb34 

accensione Polini 

Espansione vhe anaconda

Crociera drt

20170414_220025.jpg

20170414_220014.jpg

20170414_215957.jpg

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

In che corsa lo fai? Com'è fasato io cilindro?

Ora non conosco le fasi di questa termica ma secondo me vista l'espansione da "giri" con questo cilindro non la vedo un'ottima accoppiata. 

Visto che é un d60,Punterei più sulla coppia e i medio bassi,così tiri fuori il vero carattere del cilindro.

Comunque bel progetto..!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao a tutti. Tiro su il post dopo mesi di pausa da questo progetto. Ho solo leggermente allargato i travasi di base al gt e raccordato i carter chiudendo con stucco verde un piccolo foro che mi si era aperto sul travaso lato frizione e sempre con stucco verde ho allargato la base di appoggio per il collettore di aspirazione. Oggi visto che avevo un po di tempo ho provato a prendere qualche misura e mi è venuto un dubbio...

Travaso 131

Scarico 190

Ritardo 63°

Anticipo 135°

Ma con ste fasi mi ritrovo un incrocio di 18° azzzzz!!!!! A sto punto la domanda... lo provo a valvola o son fregato e mi conviene andare di lamellare?

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Ross87 dice:

18 gradi di incrocio non sono tantissimi...puoi salire ancora.

Ma se hai ancora quell espansione da giri 63 gradi di ritardo sono molto molto pochi...

O ritardi ancora o io cambierei l espansione.

Infatti mi era passato per la testa di arrivare almeno a 75°. Non vorrei però, visto appunto l'espansione, perdere troppo sotto...

 

Link to comment
Share on other sites

Metterei una foto del mio albero......ma non avendolo ancora montato e testato momentaneamente evita......anche per non tirar su polveroni;)

Comunque a 70 gradi ci si arriva tranquillamente lasciando 1.5mm di tenuta sotto la valvola e lavorando l'albero senza arrivare nei pressi del pieda di biella ;)

 

Personalmente ho 83 di ritardo, senza saldare la valvola;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Albero fatto. Sono anche contento. Ho mantenuto una linea secondo me buona senza andare a compromettere l'affidabilità. 70° ottenuti. Non conosco l'espansione, non conosco il gt ed è il mio primo motore a valvola. Intanto con laspirazione mi fermo qui, lo chiudo, lo provo e traggo le mie conclusioni. Poi nel caso si riapre e si provano altre strade...

IMG_20170919_230055.jpg

IMG_20170919_230033.jpg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Ho stuccato tra i due semicarter per avere maggior area di tenuta ma non da fastidio alla chiusura del motore (gia provato e comunque chiuso stasera). Grazie Ross.. quando girerà vedremo se il lavoro è effettivamente buono. L'albero non è ne falc ne polini. Ho contattato un ragazzo su fb che forse qualcuno conosce (Alessio Zandonà). Mi ha chiesto di non mettere foto dell'albero in rete. Ecco perché dalle foto non si vede bene e non ho messo specifiche...

Link to comment
Share on other sites

Ah... con una guarnizione in carta da 0,5 e le 3 guarnizioni fornite da pinasco arrivo appena a 0,6 di squish... mi servirebbe una basetta da 1mm e 2 guarnizioni da 0,3 per essere giusto. Oppure faccio 2 di carta da 0,5 e tra le 2 metto le 3 pinasco in alluminio da 0,2... vedremo..

Edited by Primale
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazi. Motore chiuso con squish a 0,95. Pinasco consiglia da 1 a 1,1 ma provo così. Oggi sono andato a prendere l'accensione... ero orientato sulla polini visto che la monto gia sull` M1 senza problemi ma alla fine per quel che costa ho voluto provare a prendere questa....

IMG_20170929_204935.jpg

IMG_20170929_204948.jpg

IMG_20170929_204955.jpg

IMG_20170929_204958.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information