Jump to content

Carburatori interessanti


YenaGT
 Share

Recommended Posts

a casa ne ho uno, recuperato anni fa da qualche scooter a marce d'epoca.
mi sembra 22Ø,
hanno la vaschetta orientabile , e permette così di montarli inclinati,
(ora che ricordo però sul mio ho rotto il coperchietto, ma faccio foto se volete)

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 4 weeks later...
Il 13/3/2017 at 13:20, YenaGT dice:

Girando qui e li mi sono imbattuto in questi carburatori 2t e 4t che potrebbero divenire interessanti per delle elaborazioni si px

http://www.francescobazzani.com/carburatori.htm

 

Sinceramente, carburatori ss sono per fighetti che vogliono farsi vedere con un carburatore che tra l'altro prendi quasi un vhsb lucidato e ti avanzano abbastanza soldi, sono incarburabili, carburi a freddo a caldo non va in moto e ha getti per i cazzi suoi

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Il 26/7/2017 at 14:01, Il_Barone dice:

Ogni scusa è buona...

 

 

Mi associo alla domanda

 

in teoria i color rosso dovrebbero avere una identità più racing anche se condividono la quasi identica fattura...che rendano di più degli attuali secondo me no, però se montate un Shb 19 e poi ci mettete uno di questi da 32mm è chiaro che è facile che vada di più il motore...

 

comunque questi carburatori hanno dei particolari molto interessanti tecnicamente...per esempio la presa aria conica per aspirazione libera...la valvola gas è già ottone cromato e tonda che migliora l'erogazione..ha pure lo spillo conico con tacche seeger....a vederlo sembra il padre del ben venuto dopo PHSB

 

hanno poi la vaschetta separata, molto interesante vedere come per ogni modello di moto e inclinazione carburatore usavano attacchi diversi per la vaschetta separata per tenerla sempre verticale...

 

belli da vedere ma da lasciare dove sono anche ;-)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information