Jump to content

Falc 64x56


Dena1996
 Share

Recommended Posts

Grazie a tutti!☺️ 

Ros secondo me per un 180 i sip non li vedo molto adatti e comunque i nuovi carter quattrini hanno sistemato il discorso sedi così mi ha confermato jena. Mckenzie purtroppo mi serve e tra virgolette sono già in ritardo. 

Link to comment
Share on other sites

Il 18/5/2017 at 06:49, TheROS94 dice:

Ciao dena! Bel lavoro, complimenti.

Piuttosto dei quattrini.. valuta i sip. Non avrai l'albero larghissimo con le mega spalle ma in compenso hai le sedi cuscinetto a -5 cent. Esistono anche i sip con il cuscinetto da 52 lato volano. Valuta bene prima di comprare.

 

ciao ros sei sicuro dei carter sip con sede cuscinetto lato volano da 52? io son rimasto alla sede da 47 e al modello per ets.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Dena1996 dice:

Grazie a tutti!☺️ 

Ros secondo me per un 180 i sip non li vedo molto adatti e comunque i nuovi carter quattrini hanno sistemato il discorso sedi così mi ha confermato jena. Mckenzie purtroppo mi serve e tra virgolette sono già in ritardo. 

Come han sistemato le sedi i carter Quattrini?ora sono rullate?

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, luna dice:

ciao ros sei sicuro dei carter sip con sede cuscinetto lato volano da 52? io son rimasto alla sede da 47 e al modello per ets.

Non vorrei dire una cazzata ma dovrebbero esserci anche questi con il cuscinetto da 52.. Loro li vendono come carter per montare alberi in c54.

 

Io eviterei i quattrini, hanno troppi difetti e il prezzo per me è alto! Idem solo un carter falc, costoso ed è un taccone. Tra il meno peggio ci sono i sip.

Io ne ho presi un paio e sono fatti bene, molto bene. Le sedi sono allineate e a -5 cent, piani perfetti.

Ora come ora credo siano i meglio che il mercato offre.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, sigghi21 dice:

A breve pare escano i pinasco valuta anche quelli

Usciranno forse per fine stagione dicono ma almeno se voglio passare a quelli basta passare tutti i vecchi componenti sui carter nuovi e via cosa che non posso fare con gli altri carter

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Dena1996 dice:

Usciranno forse per fine stagione dicono ma almeno se voglio passare a quelli basta passare tutti i vecchi componenti sui carter nuovi e via cosa che non posso fare con gli altri carter

Non capisco cosa intendi... Che io sappia i carter quattrini e pinasco avranno lo stesso albero con l'unica differenza che i pinasco potranno avere diametro spalla maggiore data dal fatto che hanno il cluster estraibile sul lato chiocciola. Per i carter falc non so che larghezza camera di manovella utilizzerà... Quindi unica cosa che non è intercambiabile con carter sip o originali e quelli quattrini pinasco è l albero motore... O sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Dena1996 dice:

Usciranno forse per fine stagione dicono ma almeno se voglio passare a quelli basta passare tutti i vecchi componenti sui carter nuovi e via cosa che non posso fare con gli altri carter

 

Ho letto discussioni su FB dove certi affermano che tra meno di 10 giorni dovrebbero uscire in commercio.

In ogni caso hai il problema delle prima serie, tanto bene o tanto male..

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Dena1996 dice:

Usciranno forse per fine stagione dicono ma almeno se voglio passare a quelli basta passare tutti i vecchi componenti sui carter nuovi e via cosa che non posso fare con gli altri carter

magari senti lauro sui suoi carter che albero monta, se monta i suoi per carter piaggio potresti usare i sip e il prossimo anno se mai prendi i falc

Link to comment
Share on other sites

Allora c'è un po' di confusione... carter quattrini e pinasco montano stesso albero e stesso cilindro (avendo il basamento cilindro più alto di 5mm il cilindro è più basso di 5 mm) quindi tutto intercambiablie (forse la marmitta va sistemato il collettore perché hanno ingombri diversi) SE DOVESSI passare a falc monta albero standar come sip (che avrebbero comunque bisogno di un bel riporto di materiale i sip) quindi albero non va bene, collettore marmitta da riadattare( il meno) e cilindro da recuperare con un bel basettone. Che poi comunque i nuovi carter quattrini hanno provveduto a sistemare il problema alle sedi quindi problemi zero... 

Edited by Dena1996
  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, turbo99 dice:

In termini in prestazioni, ci son differenze tra i due carter? Nel senso avere piu volume nel carter pompa, cioè i quattrini, può portare benefici?

Gli alberi falc hanno simili se non stessi ingombri su carter standard e quattrini e il peso è lo stesso... addirittura l'albero falc sui carter quattrini ha circa 1,5 mm per lato tra spalla e camera quindi lauro non ha voluto sfruttare tutto lo spazio (volutamente) anche perché così i cuscinetti hanno maggiore lavaggio (mi ha detto 2945830 cose riporto quel che mi ricordo 😅)

come prestazioni non saprei.. lauro mi ha detto che ha avuto miglior risultati con i carter originali con semicarter ma secondo me alla fine se montato tutto a dovere vanno forti uguali e comunque se mettiamo in conto tutti i lavori per preparare un carter originale ne vale la pena? 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, Dena1996 dice:

Allora c'è un po' di confusione... carter quattrini e pinasco montano stesso albero e stesso cilindro (avendo il basamento cilindro più alto di 5mm il cilindro è più basso di 5 mm) quindi tutto intercambiablie (forse la marmitta va sistemato il collettore perché hanno ingombri diversi) SE DOVESSI passare a falc monta albero standar come sip (che avrebbero comunque bisogno di un bel riporto di materiale i sip) quindi albero non va bene, collettore marmitta da riadattare( il meno) e cilindro da recuperare con un bel basettone. Che poi comunque i nuovi carter quattrini hanno provveduto a sistemare il problema alle sedi quindi problemi zero... 

Ma venderanno i gt con basetta e spiegazione(mi auguro vivamente!) nella confezione per chi li vuole montare su carter piaggio?eppure i gt quattrini fino ad ora non ho mai sentito problemi di altezze,e' una novità?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, robertoromano dice:

Ma venderanno i gt con basetta e spiegazione(mi auguro vivamente!) nella confezione per chi li vuole montare su carter piaggio?eppure i gt quattrini fino ad ora non ho mai sentito problemi di altezze,e' una novità?

Tutti i gt normalmente in commercio in corsa 51 Biella 97 montati su carter quattrini recuperi con il suo albero dedicato in Biella 102 .... lauro per non trovarsi a fare un 64x56 (o altro) in Biella 115 fa i cilindri più bassi mantenendoli in 110 anche se su carter quattrini(sicuramente per una questione di risultato finale)

Edited by Dena1996
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ti resta da ottimizzare al massimo la portata di benzina dal serbatorio in modo da non avere dubbi sui rubinetti...

 

Raccomandazione dargli tanta tanta benzina con una carburazione che non deve essere magra mai soprattutto di passaggio...

Controlla carburatore, gommotti, valvola benzina, galleggianti e tutto perchè non abbia proprio mai mancanza di benzina

 

In questo modo ti divertirai davvero in affidabilità

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, McKenzie dice:

Ti resta da ottimizzare al massimo la portata di benzina dal serbatorio in modo da non avere dubbi sui rubinetti...

 

Raccomandazione dargli tanta tanta benzina con una carburazione che non deve essere magra mai soprattutto di passaggio...

Controlla carburatore, gommotti, valvola benzina, galleggianti e tutto perchè non abbia proprio mai mancanza di benzina

 

In questo modo ti divertirai davvero in affidabilità

Ciao , carburatore già controllato spillo k24 valvola 350 galleggianti uniti con modifica alla vaschetta e controllo livello benzina, polv. Parto da un 274 a calare.. il rubinetto è già stato sostituito con uno che fa 1 litro ogni 36 secondi 😉

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information