Jump to content

Pinasco a sorpresa


Fhg
 Share

Recommended Posts

Voglio condividere questo cilindro in lavorazione...

Un pinasco uscito da un blocco a cui va messo un pistone nuovo, rifasato, ampliato, aperto il terzo travaso (pistone senza finestra , quale?)

lo scarico se riesco verra boosterato...

La testa o una malossi adattata oppure la sua con cupola rifatta.

20181203_155301.jpg

20181203_155332.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Spianatura  a mano, lima molto bastarda, lima media lima fina carta vetrata 600  1000. ( E come tornare e peshawr ...costruivamo ak47 dal pieno con poco piu di una lima 😉-citazione). Prossimo passo apertura terzo travaso

20181203_192556.jpg

20181203_192546.jpg

Link to comment
Share on other sites

Interessante... quel GT non è affatto male per materiali e anche un po' per versatilità, purtroppo la testa è quel che è ed a suo tempo in pinasco hanno detto che non serviva affatto migliorarla, così è rimasto il suo unico punto debole forse...

 

Cmq per la forma devi vedere il fatto che sei limitato dalle asole per avvitare i prigionieri in basso per cui rischi di sfondare lateralmente piuttosto che verso l'esterno dove hai messo un sacco di materiale... rifare il piano con il tornio se ne hai la possibilità sarebbe la cosa migliore.

Dovresti trovare qualcosa a riguardo delle aree fra la base e le luci stesse in canna in modo da avere un rapporto corretto.

 

Su quel cilindro si può fare un ottima luce singola a trapezio rovesciato e viene un'ottima luce di scarico...

 

Per il resto la testa riuscire ad adattare una malossi non serebbe male, ma dipende dal pistone che userai perchè dovrei comunque pensare alla banda di squish ed al rapporto di compressione.

 

Pistone purtroppo non ti so aiutare, magari @Colui il quale ha qualche notizia di qualcosa di particolare corsa corta.

 

 

 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Mc Voglio tirare un motore che tira 😁 e a sorpresa... Non conosco bene il rendimento di quella forma di travaso  so che pompano... massimi dico 12 ho paura si strappi il basamento scarico tra 180 190 dipendera...  di punta e incerto debbo concentrare vari fattori .Lamellare mi faccio un portapacco ,che pacco? ..o valvola? 28 lamella 34 valvola.Girato debbo progettare lo scarico .dritto marmittella gia pronta. la spianatura fa parte del progetto 😆😌.C 43 ne buttero un paio , se avete alberi da sacrificare unite le forze speditemeli...  Una osa Non mi interessa dei bassi .. 

Link to comment
Share on other sites

Visto che vuoi farlo in corsa 43 puoi fare esperimenti con alberi in modo da trovare una fase ottimale... Col 34 se ci fai un collettore serio e una valvola ben fatta avrai prestazioni...

 

Se lo fai lamellare basta lavorare bene il carter e a quel punto aprire il terzo travaso ha più senso.

 

Come fasatura cerca di mantenere un prescarico di 60° canonici circa e per il resto sperimenti con le marmitte

 

Cmq ricorda di non andare a spingere sulle fasatura cercando giri e potenza massima se non hai un cambio molto ravvicinato da montarci poi...

 

Un rc di 12:1 su un motore spinto aiuta a farlo girare, ma si può fare anche di più... Bisognerebbe veder come si comporta e se si ha detonazione.

Link to comment
Share on other sites

Mckenzie opto per lo scarico  classico  .   . questa mattina spedito trapano punta sottile ho cominciato a farmi strada e mi sono  reso conto che su questo pinasco non so i nuovi .   c e poco materiale attorno allo scarico, avrei dovuto fare un riporto fondendo una parte di alette , molto meglio non rischiare una saldatura cosi vicini al cromo ..quindi luce singola spinta . i gas dovranno espandersi dalla camera di combustione in una zona a pressione bassissima , faro in modo che si tuffino felici dopo un certo regime( 6500 )  sotto quel regime sara un motore vuoto  . solo l elevato rdc lo terra in vita . Motore on off😆🙌

Link to comment
Share on other sites

Gli alberi in corsa media danno veramente una marcia in più a queste termiche...se lo fai lamellare tanto vale fare un c47...se lo fai valvola e hai voglia di provare varie fasature meglio tagliuzzare qualche albero originale a mio modesto parere. Buon lavoro 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Confucio dice:

Come se tu sapessi che motori faccio io ahaha 

Ciao 

Che motori fai ? Corsa 43 valvola 34 non puo tirare sempre soprattutto se si puntano a 12 k devi puntare sulla cazzutagine di quei 3500 giri 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information