Jump to content

Lo Famo Strano ? Quattrini 57x54


eltoni
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, Zambe dice:

Puoi darci qualche info sul carb?

Complimenti per il progetto, veramente bellissimo soprattutto perché fuori dagli schemi... Il GT fa paura :sconvolto:

Un video ce lo farai vedere? 

 

Adesso, Mitico Gallo dice:

40,5?:Jumping::Jumping::Jumping:

esatto :meaculpa:
Alla fine il carburatore in se non è nulla di strano , è un classico 39 ( di quelli buoni non quelli venduti adesso) alesato a 40.5 dal reparto esperienze aprila , che davano in dotazione alle rsv 250 clienti , credo, fino al 94/95 poi arrivarono i vhsd in alluminio 8 in magnesio erano solo per i factory o leasing full spec ) .

diciamo che ho la fortuna di avere un po' di rimasugli delle cose dell'ape da sfruttare , e cosi vediamo che vien fuori :biker:

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

eccoci qui nuovi aggiornamenti :meaculpa:

é arrivato resto della roba :spocht_2:

 

e ho iniziato a montare il cambio di cui ricordavo male la rapportatura , al posto delle terze originali o corte standard ci va un secondo dal 3 marce hp , fortuna l'avevo , in mezzo al monte di ingranaggi :meaculpa:

quindi mi ritorvo con un cambio 

10-55

14-52

16-52

18-51

vedremo come si comporterà 

Mi è toccato variare anche la campana perchè il buon fabbri ha deciso di non fornire più le 29 a 10 pollici , e quindi a ordine avvenuto ho swicthato su una calssica 27 , vedremo poi se sarà da allungare o meno , ma molto probabilmente sarà da allungare un pelo. 

Ora finalmente posso portare la biella dal rettificatore e far chiudere l'albero per bene .

Nel mentre ho iniziato coi falsi montaggi , sembra andare tutto per il meglio , ho fatto anche qualche miglioria a livello di impianto frenate , cambiando pompa, e mettendo un tubo in treccia serio ; ho iniziato anche la parte rognosa di trovare posto a sonda di scarivo e contagiri....

 

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, McKenzie dice:

La tieni impennata dietro come un tempo?

Penso di tenerla si come l'ultimo periodo in cui ho girato con il povero 85 :meaculpa:

 

ho un forcella zip sp , ribassata di 3 cm , e ammortizzatore yss da 185

 

mentre dietro su ammo pk rivisto , ho il tampone special e colonnina da 280mm o qualcosina in più che mi danno un ottimo feeling , di guid unico neo la sella alta che andrà cambiata :meaculpa:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Il 10/11/2017 at 19:58, eltoni dice:

Ho iniziato con qualche falso montaggio 

Nell'attese che torni dalla rettifica il carter volano e l'albero.

 

20171110_193323.thumb.jpg.b63627fc2b4be69c33b7f3bf1faf02df.jpg20171110_193242.thumb.jpg.c45553d8ddc6775d154b83a1ca127e6c.jpg

Ciao, mi potresti dire che marmitta è quella?

E poi potresti dirmi se per mettere la pompa freni hai dovuto tagliare qualcosa del coperchio in plastica fanale oppure potresti mettermi un paio di foto dove si vede bene xfavore?

Ho preso delle forcelle zip da Fabbri con già l'attacco saldato, e vorrei metterla sula mia pk allora visto che la tua vespa sembra uguale alla mia se puoi consigliarmi sarebbe bello.

Mi girerebbero le balotas prendere l'attacco che fa crimaz anche perchè ho già preso gas rapido, pompa come la tua grimeca e tubo tipo polini per montare il tutto senza che gira il tubo.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
Il 10/11/2017 at 19:58, eltoni dice:

Ho iniziato con qualche falso montaggio 

Nell'attese che torni dalla rettifica il carter volano e l'albero.

 

20171110_193323.thumb.jpg.b63627fc2b4be69c33b7f3bf1faf02df.jpg

Ciao Toni,potresti dirmi se per mettere la pompa freni hai dovuto tagliare qualcosa del coperchio in plastica fanale oppure potresti mettermi un paio di foto dove si vede bene xfavore?

Ho preso delle forcelle zip da Fabbri con già l'attacco saldato, e vorrei metterla sula mia pk allora visto che la tua vespa sembra uguale alla mia se puoi consigliarmi sarebbe bello.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information