Bunna Posted May 7, 2018 Share Posted May 7, 2018 Bel lavoro ☦️ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheeba Posted August 26 Share Posted August 26 Il 13/02/2017 at 23:43, Bardigiano ha scritto: Visto che la parte meccanica è meglio che la faccia quello che in famiglia ci capisce qualcosa, a me resta qualche lavoretto marginale. Ciao che spettacolo! Vorrei provare a copiartele, devo far respirare al carburatore aria fresca avendo un filtro ramair e questa tua modifica mi piace molto! Hai qualche consiglio da darmi su come aprire quelle feritoie? Vorrei farle sul profilo interno davanti e dietro senza aprire quella centrale. Grazie Simone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 26 Share Posted August 26 Sono fatte facendo i segni prima su nastro carta così vedi se ti piace e sono paralleli e larghi abbastanza, poi segni i fori sui fianchi e buchi, in fine con disco fino colleghi i fori seguendo le linee tracciate. Per piegare poi la lamiera puoi farti una pinza con due parti larghe saldate in modo da piegare tutto il pezzo contemporaneamente, altrimenti con tanta pazienza pieghi un pochino alla volta e se serve con un pezzetto di legno ribatti e raddrizzi 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheeba Posted August 26 Share Posted August 26 6 ore fa, McKenzie ha scritto: Sono fatte facendo i segni prima su nastro carta così vedi se ti piace e sono paralleli e larghi abbastanza, poi segni i fori sui fianchi e buchi, in fine con disco fino colleghi i fori seguendo le linee tracciate. Per piegare poi la lamiera puoi farti una pinza con due parti larghe saldate in modo da piegare tutto il pezzo contemporaneamente, altrimenti con tanta pazienza pieghi un pochino alla volta e se serve con un pezzetto di legno ribatti e raddrizzi Scaldare la lamiera prima di aprire le lamelle con le pinze può aiutare? Magari prima proverò su una lamiera per vedere se mi viene, poi il passo successivo sarà provare su un cofano recuperato… Come già detto in altre discussioni senza pancia gira più forte però non posso girare tanto in relax col filtro a vista 😢 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 26 Share Posted August 26 Se hai lamiera per provare ti consiglio di fare i fori in base alla distanza che darai fra le linee e provare diversi diametri. In fine provare anche a non fare la linea di taglio al centro dei fori, ma magari disassata di qualche mm tenendole comunque parallele e vedere se aiuta a girare la lamiera e come appare, in teoria cambia esteticamente con le alette che dovrebbero venire forse più pronunciate 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts