Jump to content

Lambretta bicilindrica

orzo
 Share

Recommended Posts

Ne ho viste un paio in azione a Landsberg lo scorso anno... 

Quello che fa impressione è come andassero a passo d'uomo in paese senza imbrattare o comunque regolari come mezzi stock (o quasi..). 

Ah, e con marmitte civilissime. 

Andavano piano ma sicuramente anche agli alti saranno state sicuramente meno fastidiose dei "motard" dei bimbiminchia che rompono il cazzo costantemente & quotidianamente qui in paese! 

Edited by RODZ
  • Mi Piace 1

1 ora fa, Zambretta ha scritto:

In passato tantissimi si sono cimentati in questa impresa di conversione a bicilindrico.

Questa non l'ho mai vista ma magari qualcuno di più navigato sa dirti di chi è.. 

La domanda che sempre mi sono posto è, come possa raffreddarsi il cilindro più lontano dalla ventola... 

Comunque, gran begli oggetti! 

infatti qua le cuffie non erano montate, la lambretta ha il vantaggio che se togli la paratia del cavalletto e la cuffia ha un raffreddamento aleatorio come sul ciao. Negli anni '80 si usava molto girare senza cofano per un aspetto più resing!

2 ore fa, RODZ ha scritto:

La domanda che sempre mi sono posto è, come possa raffreddarsi il cilindro più lontano dalla ventola... 

Comunque, gran begli oggetti! 

Sarebbe da differenziare l'aria fin dalla chiocciola in modo da raffreddare i cilindri dallo scarico verso l'aspirazione (da sotto a sopra). Altrimenti se stai con il raffreddamento da sinistra a destra come l oringinale il secondo cilindro starà sempre più caldo. Tv scooter garage ha fatto sta modifica che ho citato su un targa twin.