orzo Posted September 4 Share Posted September 4 Vista l'anno scorso alla mostra scambio di Imola, qualcuno l'ha già vista altrove o sa di più? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 4 Share Posted September 4 Ce ne sono di diversi produttori, tra cui una che va molto molto forte è quella di Rimini lambretta center Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orzo Posted September 5 Author Share Posted September 5 Sì conosco il kit chimera ma questo è chiaramente artigianale, magari qualcuno del forum l'aveva già vista... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted September 5 Share Posted September 5 In passato tantissimi si sono cimentati in questa impresa di conversione a bicilindrico. Questa non l'ho mai vista ma magari qualcuno di più navigato sa dirti di chi è.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RODZ Posted September 5 Share Posted September 5 (edited) Ne ho viste un paio in azione a Landsberg lo scorso anno... Quello che fa impressione è come andassero a passo d'uomo in paese senza imbrattare o comunque regolari come mezzi stock (o quasi..). Ah, e con marmitte civilissime. Andavano piano ma sicuramente anche agli alti saranno state sicuramente meno fastidiose dei "motard" dei bimbiminchia che rompono il cazzo costantemente & quotidianamente qui in paese! Edited September 5 by RODZ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RODZ Posted September 5 Share Posted September 5 1 ora fa, Zambretta ha scritto: In passato tantissimi si sono cimentati in questa impresa di conversione a bicilindrico. Questa non l'ho mai vista ma magari qualcuno di più navigato sa dirti di chi è.. La domanda che sempre mi sono posto è, come possa raffreddarsi il cilindro più lontano dalla ventola... Comunque, gran begli oggetti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orzo Posted September 5 Author Share Posted September 5 infatti qua le cuffie non erano montate, la lambretta ha il vantaggio che se togli la paratia del cavalletto e la cuffia ha un raffreddamento aleatorio come sul ciao. Negli anni '80 si usava molto girare senza cofano per un aspetto più resing! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RODZ Posted September 5 Share Posted September 5 Io avevo una X200. Giravo senza entrambe perché me se l'erano inculate... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted September 5 Share Posted September 5 2 ore fa, RODZ ha scritto: La domanda che sempre mi sono posto è, come possa raffreddarsi il cilindro più lontano dalla ventola... Comunque, gran begli oggetti! Sarebbe da differenziare l'aria fin dalla chiocciola in modo da raffreddare i cilindri dallo scarico verso l'aspirazione (da sotto a sopra). Altrimenti se stai con il raffreddamento da sinistra a destra come l oringinale il secondo cilindro starà sempre più caldo. Tv scooter garage ha fatto sta modifica che ho citato su un targa twin. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted September 5 Share Posted September 5 (edited) Come diceva una vecchia pubblicità del gelato . Two is meglio che One. Maledetta povertà che mi impedisce di realizzare questi bei sogni🤣 Edited September 5 by enrico83 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts