Jump to content

zuera 251,sempre piu' grossi!

Recommended Posts

1 ora fa, danip ha scritto:

Che non ha alcun senso, viste le dimensioni del banco su cui si montano sti kit...

Belli per andarci 1 volta al bar e poter dire di avere il 251cc diaammmiocuggino e poi venderli su subito dopo 2lt di miscela bruciati, la maggior parte dei quali sul cavalletto.

Ciauz

• Mi Piace 3

Il prezzo non è poi così allettante.

Con più o meno gli stessi soldi compro gli stessi componenti per fare un m200 esse, mentre per un m200 standard costa meno. 

E i quattrini sono stracollaudati e va vanno benissimo. 

Se lo mettono in vendita a 1500 e forse qualcheduno in più lo vendono. 

Bella la soluzione di avere un cilindro che va su small e large, non so se come raffreddamento possono funzionare su entrambi i motori con ottime performance.. mah..

La cosa bella a mio avviso sono i loro carter per come è fatto il lamellare.. ha un bel passaggio e monta senza toccare il telaio anche con carburatori generosi.. poi sappiamo tutti di eventuali cuscinetti laschi o altro.. parlo solo dal punto di vista teorico..

Poi sta corsa a motori sempre più grossi io non la capisco..

Non so dove si voglia andare.. ho un px con stelvio 187 lamellare che farà una ventina di cv o poco più, che mi da sempre belle sensazioni nonostante sia un motore anche tranquillo..

Sto facendo un egig 170 per stare sulla filosofia px anche sulla special, ma se fa anche 20 dei 24cv che dichiarano, inizia a essere in difficoltà il telaio e tutto il contorno, a meno che di non spenderci l ira di dio per tamponare la cosa..

Poi ovviamente con i propri soldi ogniuno fa cio che meglio crede 😅

• Mi Piace 3

Considerando che si monta il 170 sulla cassa stock, direi che se si parte da zero, 250 sono il minimo... 

P. S. Non il mio genere di prodotto, ma se fosse "collaudato" e ad avere i soldi... 

P. P. S. Non capisco la "cattiveria" verso questo prodotto: sappiamo tutti benissimo che dopo il 130 è tutto "per di più", quindi non vedo dove sta il problema! 

Girano ormai non so quanti Quattrini 200 (ad esempio...) e non ho mai letto niente di tutto questo, nonostante non mantengano proprio tutto quello che propongono, montaggio in primis... 

Se questo monta senza problemi, va bene e non rompe troppo le palle, dire che ha fatto centro! 

Col massimo rispetto per ogni ditta che si sbatte per fa sì che i nostri ferrivecchi siano sempre più indicati per potersi suicidare con classe. 

• Mi Piace 3

54 minuti fa, RODZ ha scritto:

Considerando che si monta il 170 sulla cassa stock, direi che se si parte da zero, 250 sono il minimo... 

P. S. Non il mio genere di prodotto, ma se fosse "collaudato" e ad avere i soldi... 

P. P. S. Non capisco la "cattiveria" verso questo prodotto: sappiamo tutti benissimo che dopo il 130 è tutto "per di più", quindi non vedo dove sta il problema! 

Girano ormai non so quanti Quattrini 200 (ad esempio...) e non ho mai letto niente di tutto questo, nonostante non mantengano proprio tutto quello che propongono, montaggio in primis... 

Se questo monta senza problemi, va bene e non rompe troppo le palle, dire che ha fatto centro! 

Col massimo rispetto per ogni ditta che si sbatte per fa sì che i nostri ferrivecchi siano sempre più indicati per potersi suicidare con classe. 

io non ho espresso nessuna cattiveria,...ma dire che e' normale montare un 170cc senza camicia su carter piaggio la dice lunga sull'utilizzo che se ne fa di un motore

1 ora fa, FabioP ha scritto:

Ma, a titolo informativo, quanti CV può reggere in sicurezza una smallframe senza saldare rinforzi o supporti vari al telaio e senza modificare la forcella (giusto gli ammortizzatori magari)?

Direi che oltre i 20 il telaio inizia ad andare in crisi. Si generano delle torsioni che inevitabilmente portano a delle crepe qua e la...poi moto fa anche lo stile di guida 

• Grazie 1

Io dico che certi prodotti si guardano e se ci si innamora ed uno ha la possibilità di acquistarli 'dove c'è gusto non c'è perdenza'

O un buon si o un buon no. È inutile guardarlo in foto. Lo si compra e basta. Però gli altri. Io no🤣

Edited by Fazio78
  • Mi Piace 3
  • Haha 2

Credo che i telai si rompano più per le vibrazioni che per la potenza in se ...;

Comunque, pinasco sembra non dormire la notte per trovare soluzione per fare torcere il naso ai potenziali acquirenti... Tra componenti che costano uno sproposito, cilindri che si grippano già nella scatola, componentistica dedicata solo con loro altre componenti...🤷 Sembra che faccia la corsa contromano 

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Il 28/03/2026 at 14:09, RODZ ha scritto:

Premesso che un M200 non lo farei mai x le potenze in gioco. L'ho provato, mi piace ma è oggettivamente troppo. Il nome è la reputazione I produttori se lo guadagnano con il tempo e i risultati/affidabilità. Onestamente questo produttore, se pur con idee interessanti, non gode di un buon nome. Poi ognuno di noi è libero di spendere i soldi come crede. 

Edited by Rudy
  • Mi Piace 1

Io non vedo la gran figata di questa idea... lo sarebbe stata se avesse permesso il montaggio di qualsiasi motore largeframe (con tutti i limiti di raffreddamento e scarico del caso), ma fatta così è una figata solo per il produttore perchè così un cilindro accontenta due tipologie... boh. Se poi invece ci si vuole porre come un kit dedicato stile M200, BFA288, EGIG250 ecc allora è un'altro discorso... ma vendermi la "figata" del cilindro che va bene sia su large che su small lascia il tempo che trova: mica mi smonto ogni volta il cilindro dalla large per metterlo sulla small e viceversa 😂

Il 29/03/2026 at 21:25, damn smoking machine ha scritto:

Credo che i telai si rompano più per le vibrazioni che per la potenza in se ...;

Comunque, pinasco sembra non dormire la notte per trovare soluzione per fare torcere il naso ai potenziali acquirenti... Tra componenti che costano uno sproposito, cilindri che si grippano già nella scatola, componentistica dedicata solo con loro altre componenti...🤷 Sembra che faccia la corsa contromano 

OT, anche se la mia special e' ferma da oramai 10 anni, ho su uno dei primi kit girmeca\olympia del freno a disco(quello con disco a scodella e perno 16) lo monto dal 99 ed esisteva gia' prima,...il telaio normale  si dissalda anche con 12cv!

per quanto riguarda il motore onestamente non ho capito da dove avete preso l'informazione che sia un cilindro px

• Mi Piace 1

19 minuti fa, danip ha scritto:

OT, anche se la mia special e' ferma da oramai 10 anni, ho su uno dei primi kit girmeca\olympia del freno a disco(quello con disco a scodella e perno 16) lo monto dal 99 ed esisteva gia' prima,...il telaio normale  si dissalda anche con 12cv!

per quanto riguarda il motore onestamente non ho capito da dove avete preso l'informazione che sia un cilindro px

Dal produttore 

Comunque posso dire che con i miei 58kg un m200 stock non fa paura ma va spedito.

Fa paura un motore che passa da 15 a 40cv in mille giri, quello si che fa paura per strada.

M200 non fa paura per il semplice fatto che è facilmente controllabile, non è che una volta entrato in coppia ti spara nell’iperspazio, ma è una spinta massiccia che ha da 4000 a 9500/10000 giri.

Non fa paura da usare un motore che va forte sempre, fa paura un motore che va forte da punto in bianco.

• Mi Piace 5
  • Haha Copia 1

13 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Comunque posso dire che con i miei 58kg un m200 stock non fa paura ma va spedito.

Fa paura un motore che passa da 15 a 40cv in mille giri, quello si che fa paura per strada.

M200 non fa paura per il semplice fatto che è facilmente controllabile, non è che una volta entrato in coppia ti spara nell’iperspazio, ma è una spinta massiccia che ha da 4000 a 9500/10000 giri.

Non fa paura da usare un motore che va forte sempre, fa paura un motore che va forte da punto in bianco.

Se provi esse ti caghi sotto. 

Io ho un m200 un pó preparato ma quando ho provato esse ci sono stato di merda

45 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Più che altro, un motore del genere mi romperebbe le palle dopo manco 5 km... 

• Mi Piace 1

Perché non sono motori fatti per la strada…. Ma questo il maschio del @Turbo99 non lo sa e ci porta anche la femmina appresso in un’allegra scampagnata a 140kmh per elevare il rito dell’accoppiamento ad un nuovo livello 😂

• Haha 5

4 ore fa, Turbo99 ha scritto:

L'M200 e' un gran bel motore almeno per me. Il problema è che ha un'erogazione molto corposa e ti ritrovi facilmente in 3a a 80 km/h aprendo il gas a ribartarti completamente. Se fai provare la vespa a uno Non esperto si fa male sul serio. M200 non è da tutti direi.... siamo già over. A qualcuno fa paura l' M1L56. Io ce l'ho e a me piace ma pure quello prima di farlo lo si deve provare. Sul web è pieno di persone che fanno i motori e dopo 10 litri smontano e vendono... 

Edited by Rudy
  • Haha 1

8 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Anche io la penso così 😅👋🏻

@Rudy ha centrato il punto. Ovvero che certi motori vanno provati per sapere cosa aspettarsi. Poi credo che col tempo ci si abitua a tutto. Anche alle emozionanti prestazioni di un bel  M200. Bisogna vedere però se era veramente quello che si cercava da un motore