Alberto.dm Tecnofalc Posted April 1 Share Posted April 1 Già ci sono ipercubature smallframe come BFA e Egig, Quattrini, perchè dovrebbe stupire questo 251cc nell'offerta megakit per smallframe... Ci si mette un bel Mikuni Tmx 38/2 senza un domani 😆 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
damn smoking machine Posted April 1 Share Posted April 1 3 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Già ci sono ipercubature smallframe come BFA e Egig, Quattrini, perchè dovrebbe stupire questo 251cc nell'offerta megakit per smallframe... Ci si mette un bel Mikuni Tmx 38/2 senza un domani 😆 Stupirà perché gripperai una superficie più ampia rispetto ai classici 135cc 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted Saturday at 11:22 AM Share Posted Saturday at 11:22 AM Il 01/04/2026 at 13:43, damn smoking machine ha scritto: Stupirà perché gripperai una superficie più ampia rispetto ai classici 135cc Una possibilità non si nega a nessuno 😁, magari hanno migliorato, in realtà io ne ho fatti 2 di Zuera 135 e nessuno dei 2 ha avuto problemi, in compenso ho grippato un 144 Zuera big Bore appena finito il rodaggio, alla prima tirata di prova con getto max ipermegagrosso per "sicurezza" 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted Saturday at 01:00 PM Share Posted Saturday at 01:00 PM Magari eri magro in erogazione e lo spillo arricchiva troppo tardi = solo a full gas...oppure pur getto max ipergrosso a full gas l'area scoperta spillo/polverizzatore aveva l'area inferiore alla superficie del getto massimo...a tal proposito Dellorto fornisce la tabella di calcolo del g max in relazione all'area spillo/polve...nel senso che montare il g max grandissimo non significa necessariamente che si scongiuri una scaldata o peggio sgripp se gli altri parametri non sono allineati Pinasco qui non gli si vuol bene ma tralasciando questo le carburazioni ci sono metodi più matematici quando le si pianificano, in generale noi (anch'io) rimaniamo nei soliti dati che circolano online e che solitamente sono già testati da altri ma può succedere che motori particolari non si abbiano riferimenti e, come farei anch'io, si parte da un setting generico....io pur conoscendo il calcolo dell'area spillo/polve in relazione al getto max questo calcolo l'avrò fatto una o due volte all'inizio per mia curiosità ma che poi mai più l'ho utilizzato fidandomi della mia conoscenza e voci di corridoio 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted Saturday at 05:45 PM Share Posted Saturday at 05:45 PM 6 ore fa, markino.82 ha scritto: Una possibilità non si nega a nessuno 😁, magari hanno migliorato, in realtà io ne ho fatti 2 di Zuera 135 e nessuno dei 2 ha avuto problemi, in compenso ho grippato un 144 Zuera big Bore appena finito il rodaggio, alla prima tirata di prova con getto max ipermegagrosso per "sicurezza" 😂 Ricordo che i 144 avevano problemi di centraggio e tolleranze, li avevi controllati? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted Saturday at 06:44 PM Share Posted Saturday at 06:44 PM 57 minuti fa, Mv33 ha scritto: Ricordo che i 144 avevano problemi di centraggio e tolleranze, li avevi controllati? No purtroppo, comunque sono convinto che avesse i famosi problemi di tolleranza di cui tanta gente si lamenta(va). 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts