Jump to content

Chiusura carter "anomala"


davide31
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi una info ho cercato di chiudere i carter,   ho montato l'albero su lato volano poi ho accoppiato con carter frizzione tutto ok ,quadruplo entrato poi tirato il dado pignone con uno spessore sono arrivato a circa 5 mm poi ho visto che non avanza  piu di tanto con la paura di dover riaprire sforzando o deciso di montare bulloni e dadi del carter e piano piano li ho fatti combaciare durante l operazione si sentivano dei rumori secchi .......o combinato qualcosa di strano o e normale che succeda 

Ps ho preferito fare cosi che usare la mazzetta di gomma per avvicinarli

1502144576830-1137306640.jpg

1502144506414-1290254960.jpg

15021446062491309008878.jpg

15021446561531760184812.jpg

Link to comment
Share on other sites

Secondo me i rumori secchi erano dati dall'albero che entrava forzato nei cuscinetti di banco...

 

Da controllare se l'albero era ben centrato... e poi per installere al meglio è sempre bene usare un attrezzo per tirare l'labero dolcemente nel cuscinetto.... magari con albero freddo

Link to comment
Share on other sites

Di solito dalla parte del cuscinetto del pignone entra libero, se non succede io do una passatina con carta vetrata 1200 imbevuta nell'olio finchè non entra libero e l'unico problema è quello di muovere il cluster finché non ingranano tutti e 4 gli ingranaggi. Sicuramente i rumori erano dovuti all'albero che entrava ad interferenza sul cuscinetto. Ora immagino che avrai l'albero che gira a fatica... Prendi il martello di gomma e dai due botte secche sull'albero, una dalla parte del cono e una dalla parte del pignone, così facendo l'albero arriva a battuta sui cuscinetti e girerà libero.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information