Jump to content

Consigli per Epicondilite......


Recommended Posts

Buonasera a tutti.......purtroppo da diversi mesi mi affligge il problema epicondilite.........fatto laser, ultrasuoni, kili di creme ma ala lfine mi da ancora noia.........con et3 pompata il giusto va  un pò meglio, se prendo la special con il quattrini sono dolori.............  credo sia per via delle vibrazioni, Qualcuno ha suggerimenti da darmi?? Scusate la richiesta un pò fuori dalle righe....... Ciauuuuuu 

Link to comment
Share on other sites

ciao! che seccatura! spero la cosa si risolva in breve!
ora non conosco esattamente la problematica, ma se non ho capito male può essere generata da sforzi ripetuti, vibrazioni ecc..

potresti accantonare la special per qualche mese in modo da sfiammare bene e proseguire con le cure, contestualmente se può essere dato dalle vibrazioni questo problema, cercherei di ridurre al minimo le vibrazioni al manubrio, vedi boccole sul manubrio per ridurre i giochi, manopole in silicone piu morbide e setting delle sospensioni (se possibile) più morbido, silent block piu morbidi.. alla fine tanti dolori che avevo con la MTB li ho risolti modificando i punti di contatto col mezzo e il setting delle sospensioni.. magari non fai i miracoli, ma almeno puoi usarla..

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Diegof12 ha scritto:

Ciao, ho sofferto anche io di epicondilite, per farla passare ho iniziato ad allenarmi in palestra per rinforzare la massa muscolare, e ho fatto stretching mirati, io l'ho curata così!

Ciao, che esercizi facevi???? Io con lo stretching un pò miglioro. Facevi esercizi con pesi? Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Special ha scritto:

Ciao, che esercizi facevi???? Io con lo stretching un pò miglioro. Facevi esercizi con pesi? Grazie mille 

Si mi aveva fatto una scheda apposita compreso rinforzo schiena perchè ne soffro, però non so consigliarti, senti un esperto che a far danni è un attimo! Il concetto è che non sono le ossa a tenere su il corpo, ma i muscoli, e l'essere umano è biologicamente progettato per correre nella natura, non per stare seduto davanti a un pc, o piegato a 90 gradi sotto un cofano di un'auto, in fondo siamo poco più che scimmie senza pelo... e per questo nella società moderna ci escono fuori tutti i tipi di dolori!

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, Diegof12 ha scritto:

Si mi aveva fatto una scheda apposita compreso rinforzo schiena perchè ne soffro, però non so consigliarti, senti un esperto che a far danni è un attimo! Il concetto è che non sono le ossa a tenere su il corpo, ma i muscoli, e l'essere umano è biologicamente progettato per correre nella natura, non per stare seduto davanti a un pc, o piegato a 90 gradi sotto un cofano di un'auto, in fondo siamo poco più che scimmie senza pelo... e per questo nella società moderna ci escono fuori tutti i tipi di dolori!

Faccio 3000 km all’ anno in bici.........non sono sedentario.........epicondilite credo sia a furia di fare movimenti strani con il braccio. Suonando la chitarra spesso mi viene facilmente........sono un rockettaro strizzo pure la chitarra....... 🙂 🙂 🙂 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information