Jump to content

pareri faio 5 marce su m1l60


riccio3282
 Share

Recommended Posts

non capisco una cosa. sentendo in giro le velocita di hiarate sono sui 135/137 di gps. io cosi sono  a 130.... dovr sta la verita? sono io che ho sbagliato qualcosa..... ma non credo. il motore me lo ja fatto una persona esperta. squish 0.9

vhsb34

max 160

k57 sec tacca dall alto

dp266

min e emulsionatore 38

ghifhliottina 50

Link to comment
Share on other sites

Son convinto che il motore sia fatto bene e vada come dovrebbe andare...

 

Basarsi su cavalli e volocità è una cosa molto relativa.... anche le gomme 3.50 ad esempio non sono tutte uguali ce ne sono di enormi....

Due motori uguali non è detto che vadano uguale inoltre....

 

Insomma è sbagliato focalizzarsi su una velocità... diciamo che se faceva al massimo 110 allora poteva esserci un problema, ma nel tuo caso credo sia tutto ok

Allungare col pignone da 28 è da provare!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, riccio3282 dice:

non capisco una cosa. sentendo in giro le velocita di hiarate sono sui 135/137 di gps. io cosi sono  a 130.... dovr sta la verita? sono io che ho sbagliato qualcosa..... ma non credo. il motore me lo ja fatto una persona esperta. squish 0.9

vhsb34

max 160

k57 sec tacca dall alto

dp266

min e emulsionatore 38

ghifhliottina 50

Un m1l 60 fatto bene i 137 di gippiesse li vede col cannocchiale...fidati...parlo di cilindri standard solo ripuliti dai milioni di bave di fusione che hanno....se poi cominciamo con rifasature , lavorazioni e quant'altro allora e' un altro discorso....

 

Ciao

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

non capisco una cosa. sentendo in giro le velocita di hiarate sono sui 135/137 di gps. io cosi sono  a 130.... dovr sta la verita? sono io che ho sbagliato qualcosa..... ma non credo. il motore me lo ha fatto una persona esperta. squish 0.9. anticipo 25 gradi. iltutto sui suoi carter..... qualcuno sa se sono giusto o se dovrebbe andare di piu?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, per prima cosa io non guardo mai le velocità col gps, 1° perchè mi interessa poco e i normali strumenti a nostra disposizione(parlo di me con il telefono) hanno abbastanza margine d'errore dato che se perdono il segnale per anche solo un secondo le velocità del risultato sono sfalsate, 2° perchè io mi "fisso" sui giri in cui il motore tira e anche i giri massimi che riesce a raggiungere in 4° marcia. Prima cosa misura quanti giri fa il tuo in 4° al massimo, seconda cosa misura la circonferenza della tua ruota(dato che come scritto in qualche commento indietro non tutte sono uguali), per terza cosa inserisci i dati nello speedcalc e vedrai più o meno quanto fai effettivamente. Poi ti consiglio di  prendere sempre con le pinze quello che "dichiarano". Comunque io come squish sarei stato sull 1/1.1mm 

Edited by Barry-60
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, Barry-60 dice:

Ciao, per prima cosa io non guardo mai le velocità col gps, 1° perchè mi interessa poco e i normali strumenti a nostra disposizione(parlo di me con il telefono) hanno abbastanza margine d'errore dato che se perdono il segnale per anche solo un secondo le velocità del risultato sono sfalsate, 2° perchè io mi "fisso" sui giri in cui il motore tira e anche i giri massimi che riesce a raggiungere in 4° marcia. Prima cosa misura quanti giri fa il tuo in 4° al massimo, seconda cosa misura la circonferenza della tua ruota(dato che come scritto in qualche commento indietro non tutte sono uguali), per terza cosa inserisci i dati nello speedcalc e vedrai più o meno quanto fai effettivamente. Poi ti consiglio di  prendere sempre con le pinze quello che "dichiarano". Comunque io come squish sarei stato sull 1/1.1mm 

eh purtroppo il contagiri mi ha abbandonato.... nel complesso non mi posso lamentare per he con queato cambio è una cannonata. le marce sono ben disposte.... tu dici di alzare lo squish e lasciarlo piu libero..... ora voglio provare con il pignone da 28 tanto fra il 27 e 28 lo speed calc in quarta mi da una differenza di salto di 0.8. e guadagnerei 5km... dovrebbe tirarla

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, solovalvola dice:

Un m1l 60 fatto bene i 137 di gippiesse li vede col cannocchiale...fidati...parlo di cilindri standard solo ripuliti dai milioni di bave di fusione che hanno....se poi cominciamo con rifasature , lavorazioni e quant'altro allora e' un altro discorso....

 

Ciao

ciao si il mio è di scatola. solo pulito da bave. per il resto monta il suo kit dedicato....

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, solovalvola dice:

Un m1l 60 fatto bene i 137 di gippiesse li vede col cannocchiale...fidati...parlo di cilindri standard solo ripuliti dai milioni di bave di fusione che hanno....se poi cominciamo con rifasature , lavorazioni e quant'altro allora e' un altro discorso....

 

Ciao

Ciao il mio amico li ha fatti senza cannocchiale,con 24.72 z48 m3xc phsb38 squish 1mm

il cilindro è stato ripulito dalle bave e tolti li scalini alla base allargando fin dove è possibile,su carter piaggio con travasi saldati,il lavoro gliel'ha fatto Ivan Marziali.

 

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Paolo82 dice:

Ciao il mio amico li ha fatti senza cannocchiale,con 24.72 z48 m3xc phsb38 squish 1mm

il cilindro è stato ripulito dalle bave e tolti li scalini alla base allargando fin dove è possibile,su carter piaggio con travasi saldati,il lavoro gliel'ha fatto Ivan Marziali.

 

Giusto per curiosità, quanti giri ha raggiunto in 4a?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information