Jump to content

Faro a led con condensatori


Recommended Posts

Buonasera a tutti, ho un faro a led 12v che melo hanno fornito con un circuito con 2 condensatori, per poi collegarti i fili dell'impianto elettrico di la, chiedo se vuole per forza Mello metto una foto per farvi capire 17095639491532902821467883456951.jpg.70723701f89ca79b9d872c923543223b.jpg17095638356117898995079897815102.jpg.110aea75ba43612125a507b7c78cfd9d.jpg

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, DoubleG ha scritto:

Si, devi montarlo per forza questo circuitino, serve a raddrizzare filtrare la tensione. 

Si ma ci sono 2 fili neri come vogliono posizionati?

Pk ho collegato tutti i fili ma non accende, ma la lampadina di dietro si, l'ho accesa col faro di davanti collegato e si é fulminata la lampadina di dietro 

 

Link to comment
Share on other sites

Quali fili neri? Hai seguito lo schema di montaggio? La lampadina posteriore si è bruciata perché il faro anteriore non si è acceso. Prova ad invertire viola e marrone, ho letto su un'altro forum che lo schema fornito è errato. E assicurati che i cavi neri siano tutti a massa col telaio. Metti una foto dei collegamenti? 

 

Edited by DoubleG
Link to comment
Share on other sites

Io l'ho letto su di un altro forum, ma dovrebbe cambiare poco, perché  un filo accende il DRL mentre l'altro l'anabbagliante. Secondo me manca la massa. 

@agostino puoi provare ad accendere il led con una batteria 12V, senza il circuitino e rispettando positivo e negativo, per vedere se il faro funziona. 

Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Io l'ho letto su di un altro forum, ma dovrebbe cambiare poco, perché  un filo accende il DRL mentre l'altro l'anabbagliante. Secondo me manca la massa. 

@agostino puoi provare ad accendere il led con una batteria 12V, senza il circuitino e rispettando positivo e negativo, per vedere se il faro funziona. 

 

Il mio dubio e pk quando ho attaccato o il faro a led la lampadina di dietro si é fulminata 

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, agostino ha scritto:

Il mio dubio e pk quando ho attaccato il faro a led la lampadina di dietro si é fulminata 

Perché l'assorbimento del faro a led è inferiore a quello della lampada a filamento. Probabilmente dovrai mettere un salvalampade. 

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, DoubleG ha scritto:

Perché l'assorbimento del faro a led è inferiore a quello della lampada a filamento. Probabilmente dovrai mettere un salvalampade. 

Ho invertito i due fili e adesso funziona e non mi ha fulminato quella di dietro grazie mille per avermi aiutato💪

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information