Jump to content

Finalmente Polini 187 alluminio ma mi servono consigli


davide1086
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Ho cambiato la corona acquistando il ricambio specifico. Aspetto a chiodarla perché ho ancora un problema. Il pignone fornito nel kit purtroppo è più basso rispetto all'originale...ma non erano i pignoni px ad essere più bassi ?

IMG_20240527_194050740.jpg

IMG_20240527_194117702.jpg

IMG_20240527_194316869.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Intanto si prosegue con il montaggio. Abbiamo dovuto prendere un albero Mazzucchelli corsa 60 biella 105 in quanto Polini li produce solo per carter PX, stamattina montato il tutto. Le boccole in bronzo delle sedi cuscinetto sono ancora buone e non mostrano segni di consumo, per sicurezza ho dato un velo di liquido per bloccaggi coassiali prima di inserire i cuscinetti. Circa il pignone ho avvisato duepercento che mi ha mandato un corriere per il reso del pezzo in quanto lo gira direttamente a Pinasco per l'ispezione. Vi aggiorno 

IMG-20240606-WA0014.jpeg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Motore chiuso sembra tutto ok squish 1.2. 

Circa la questione pignone ho ricevuto novità da duepercento che si é interfacciato direttamente con Pinasco, ecco la risposta girata da Pinasco a duepercento:

"Il pignone è corretto come si vede anche nelle foto sul sito, per montare la nostra primaria racing va montata anche la frizione 6 molle PX perchè quella farobasso rischia di esplodere per forza centrifuga."

A questo punto prendo un boccolo portamolle commerciale px + distanziale albero motore e utilizzo il pignone fornito con il kit primaria farobasso. In casa ho kit 4 dischi Polini + cestello fasciato.

IMG_20240608_123219523.jpg

Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, davide1086 ha scritto:

"Il pignone è corretto come si vede anche nelle foto sul sito, per montare la nostra primaria racing va montata anche la frizione 6 molle PX perchè quella farobasso rischia di esplodere per forza centrifuga."

Si consiglia anche di abbinare il tutto con i nostri carter ,albero e gt al fine di portare il rischio, alla certezza d esplosione .🤣🤣🤣🤣

  • Haha 6
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Si consiglia anche di abbinare il tutto con i nostri carter ,albero e gt al fine di portare il rischio, alla certezza d esplosione .🤣🤣🤣🤣

La primaria farobasso rischia di esplodere come se fosse Antani! (scusate OT)

  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Rudy ha scritto:

hai optato per Rapporto 23/65 ?

Purtroppo ahimè non é stata una mia scelta ma del proprietario, più che altro per il fatto di contenere le spese e perché sul quadruplo sprint veloce non montano le corone px ma quelle tipo farobasso. Da considerare che i componenti sono tutti p&p. Ora circa il carburatore sicuramente terró il suo originale, non so se vale la pena montare il nuovo kit aspirazione polini o ricollegare il soffietto che va al telaio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information