Jump to content

Carburazione con carburatore si 26-26 er pinasco


Matristelle
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo qui. 
vorrei avere un aiuto su come carburare la mia vespa Px che ha la seguente configurazione.

Premetto che mi era già stato detto da alcuni che carburare con il SI 26 er pinasco non era facile, non è male la carburazione che ho.L’unica cosa che vorrei capire è che quando tiri e stai su i regimi alti tirando due marce per esempio lasciando il gas e ritornando ad una apertura minore sembra smagrirsi per poco come se mancasse benzina forse boh….dato di fatto e che la candela butta molto molto sullo scuro quindi la carburazione è grassa quindi non è perché è magra sicuramente. Se poi vado piano per poco dopo avere tirato la vespa Tunisia a tartagliare per bene al filo del gas e anche aprendo un pochino di più quindi il getto del minimo va bene, anche perché come ho detto la candela è molto molto scura, e prima di smagrire aspettavo….avevo pensato di cambiare la ghigliottina ma non so se faccio bene.

Comunque ho il motore così composto:

carter malossi valvola rotante

carburatore si 26 R pinasco

cilindro 188 Polini corsa 60 

Albero Polini Corsa 60 

accwnsione malossi vespower

carter raddordati a dovere al cilindro e carburatore che ha i seguenti getti montanti Max be3 160- 135

minimo 62/160 

copri filtro originale e  filtro orinale con fori sui getti 

 marmitta Polini original 

 

 

se qualcuno ha Esperienza con questo carburatore e mi può aiutare lo ringrazio!! 

 

Link to comment
Share on other sites

Si tengo scatole e filtri orinali. Le fasi del cilindro sono quelle standard del Polini 188. Che non ho misurato perché non avevo da fare il motore mega pompato e preciso in tutto. Le luci venivano aperte tutte a pmi quindi ho lasciato così. Ho fatto 23 gradi a 3500/4000 giri 
la marmitta e Polini original come te la vendano! La ghigliottina è standard come le la mettano nel carburatore ed è la n.4 come come scritto sopra ed ha il suo smusso centrale  originale. Il minimo ci sta sia generoso, ma se metto un 60 ho provato soffia un po’ a minimi regimi…e non tartaglia bene ma gira un po’ vuoto….magari abitando a 3/4 giri la vite del minimo troverei un po’ quadra. Ma sotto giri in 4 in salita anche in due la vespa riprende benissimo senza vuoti ….

Link to comment
Share on other sites

Il 25/12/2023 at 17:18, Matristelle ha scritto:

minimo 62/160 

Il fatto che ti sembra andar bene un minimo ENORME, unito ai vuoti che senti, non vorrei che il problema non sia un po' più grosso e fastidioso: FORSE aspira aria da qualche parte...

 

E' una mia opinione, sia chiaro, ma personalmente ,per le esperienze che ho avuto, andare oltre il getto 55/160 su di un 177/187 delle domande me le faccio.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Non aspira aria da nessuna parte perché il motore va benissimo sempre lo smagrimento lo sento per qualche secondo quando è solo quando tiro la quarta. Poi se in due in salita sotto coppia in quarta do gas non si imbroglia il motore quindi il minimo non è grasso sennò si farebbe sentire…..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information