Jump to content

problema strano


popperse
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ieri sono andato a fare un giro, quando ero a metà strada il clacson comincia a suonare da solo...

mi aveva già dato quel problema tempo fa, era una vite del commutatore che si era svitata e andava a far contatto, infatti tolgo il cappuccio e vedo che se ne era svitata un'altra.

Le viti mi si svitano perchè avendo messo i cavi più spessi non hanno tanta presa nel filetto.

Fatto sta che riaccendo la vespa e non suonava più da sola, se schiacciavo il pulsante invece andava, come è normale che sia.

Faccio un altra decina di km, mi fermo per pranzo, ora di ripartire e mi accorgo che il clacson non suonava neanche con il bottone, vedo le luci e morte pure quelle.

Arrivato a casa provo, e vedo che dal motore esce corrente, ma non arriva al commutatore.

Sembrerebbe qualche problema con il cavo verde che porta corrente.

Potrebbe essere bruciato ma dubito, mi era già successo e per questo ho messo un cavo più spesso, poi ho il regolatore che più di 10 volt non fa uscire.

Prima di ieri andava tutto perfettamente, nessuna lampadina bruciata, cali o picchi di tensione ecc.

Secondo voi dove può essere il problema?

Grazie in anticipo

Edited by popperse
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, TheROS94 ha scritto:

In che condizioni sono i cavi dell'impianto elettrico?? 

Se monti un' accensione elettronica e un impianto vecchio i cavi ti si cucinano.

si, accensione elettronica, i cavi originali si sono già cucinati, ho rifatto tutto l impianto con cavi da 1,5 o 2, ora non ricordo bene, comunque tutto l impianto nuovo rifatto circa un mese fa

Link to comment
Share on other sites

il problema sembra essere risolto, ed era abbastanza una cagata, dopo aver controllato masse regolatore ecc... il faston del cavo verde del clacson grattava contro il tubo dello sterzo, aveva spelato la guaina e faceva contatto mandando a massa.

Per il momento funziona tutto, poi è da vedere col tempo.

Grazie a tutti per l aiuto e scusate il disturbo. Ciao ciao😁

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information